Couchsurfing, viaggiare con pochi soldi divertendosi

Couchsurfing, viaggiare con pochi soldi divertendosi. Desideri viaggiare in Italia, Europa e tutto il mondo ma non hai molti soldi? Crederesti che si può viaggiare senza pagare il pernottamento? Oggi ti spieghiamo che cos’è il couchsurfing e perché è una cosa da provare almeno una volta.

Non si paga

Couchsurfing, viaggiare con pochi soldi divertendosi. Dovrai registrarti al sito ufficiale e controllare le case disponibili nella città e nel periodo che desideri. Perché il couchsurfing è innovativo? “Couch” in inglese significa “divano”, infatti è lì che passerai la notte.

E’ un’ iniziativa nata per costruire prima di tutto gruppi di amici e fare conoscenza. Puoi ripagare l’ospitalità che ricevi offrendo una cena o portando qualche piccolo regalo. E’ buona educazione dedicare una sera o una giornata per stare insieme ai tuoi ospiti all’interno della tua vacanza.

Inoltre avrai a che fare con gli abitanti del posto che sapranno darti i migliori consigli su cosa visitare, dove mangiare e come comportarsi in questa nuova località.

Ogni casa ovviamente ha le sue regole: in alcuni casi non potrai fumare dentro o non potrai portare i tuoi animali domestici. Ma non preoccuparti, è pieno di posti dove puoi andare e troverai sicuramente la soluzione che fa per te.

Scegli chi ti ospita anche in base ai suoi interessi, attività sportiva? Musica? Amante del cinema? Ce ne è per tutti i gusti ed in ogni paese!

Considera se ospitare

Se non hai la possibilità di viaggiare ma vuoi comunque allargare la tua rete di conoscenze considera l’idea di ospitare. Conoscerai molte persone interessanti, la maggior parte straniere, che sapranno farti conoscere la loro cultura. Soprattutto in tavola!

Questa iniziativa si presta maggiormente per i viaggiatori più giovani ma ci sono anche molti host un po’ più grandi che sono altrettanto disponibili. Certo, non avrai tutta la comodità che avresti in un albergo ma il lato umano ed il risparmio ti convinceranno di sicuro.

Prova questa esperienza unica, non tornerai più indietro. Porterai i tuoi viaggi ancora più nel cuore e farai molti amici in tutto il mondo. E’ facile, veloce e divertente.

Stai partendo? Controlla qui

Consigliati per te