Cosa vedere a Palermo in un giorno a piedi

Palermo

Visitare Palermo è una delle cose che si dovrebbe fare almeno una volta nella vita. In primis perché è una delle città più belle della Sicilia. Poi, si può vedere a piedi. È un luogo da visitare sia di giorno che di sera. Si tratta di una meta spettacolare da non perdere. Palermo è un posto magico, pieno di sole, di mare e di aria pulita. Questo luogo è affascinante e pieno di edifici mozzafiato. Per non parlare dei piatti tipici locali che sono buonissimi.

Tra l’altro parliamo di una città famosa che si può vedere in un solo giorno anche a piedi. Il mare è vicino alla città. Ma cosa vedere a Palermo gratis? Ecco la risposta anche per settembre. In questo mese si possono fare delle vacanze da sogno in Sicilia e visitare molti più posti oltre a Palermo. Per esempio, Enna è una tappa imperdibile, una città da vedere tutta d’un fiato che lascia un bellissimo ricordo impresso nella mente. Inoltre, si può andare a Calascibetta che incanta con la sua architettura medievale oppure a Caltagirone, una città ricordata per la scalinata di Santa Maria del Monte.

Cosa e dove mangiare piatti tipici palermitani

I piatti tipici del territorio sono tanti. Lo sfincione, ossia il pane con la milza, è uno di quelli. In più, i palermitani amano mangiare le pannocchie, la trippa e gli arancini, chiamati “arancine”. Tra altre bontà vi è il pane panelle e crocché. Non solo, è impossibile non mangiare il cannolo siciliano o assaggiare la cassata siciliana. Tra i ristoranti economici più richiesti e gettonati situati a Palermo dove mangiare bene spendendo poco c’è la Pizzeria Arcobaleno, GustOriana e Biga Genio e Farina.

Cosa vedere a Palermo in un giorno a piedi

Il Capoluogo siciliano si può visitare a piedi in un giorno. Durante il percorso ci si può fermare e fare delle soste assaporando i prodotti tipici locali descritti in precedenza. Questa città è magnifica e allo stesso tempo fa vivere momenti indimenticabili. Sembra incredibile, eppure, è così perché la maggior parte dei turisti che vi è passata ha espresso una immensa voglia di ritornare. Dunque, le cose da vedere gratis a Palermo, sono:

  • la Cattedrale principale;
  • la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti;
  • la spiaggia di Mondello;
  • il Castello della Zisa.

Invece, ecco cosa vedere a pagamento:

  • il Teatro Massimo;
  • il Palazzo dei Normanni storico;
  • la Chiesa di San Cataldo.

Lettura consigliata

Cosa visitare in Basilicata con i bambini anche nella natura

Consigliati per te