Cosa succederà se oggi i mercati azionari chiuderanno la giornata di contrattazione in un certo modo?

Ieri è scaduto un potente setup mensile di Proiezionidiborsa e da questi livelli temporali nel 90% dei casi si parte con un’accelerazione. In quale direzione andranno i mercati da ora in poi?

Lo studieremo nei prossimi paragrafi ma prima andiamo a indicare i livelli che ci permetteranno di mantenere con affidabilità il polso della situazione  e poi andremo a rispondere a cosa succederà se oggi i mercati azionari chiuderanno la giornata di contrattazione in un certo modo.

In un mondo che cambia
Investi a leva nella tecnologia con i nuovi TURBO UNLIMITED su azioni USA di BNP Paribas.
Senza scadenza

Scopri di più

Situazione odierna e quotazioni in tempo reale

In questo momento i mercati quotano  sui seguenti livelli di prezzo:

Dax Future

13.106

Eurostoxx Future 

3.286

Ftse Mib Future

19.685

S&P 500 

3.385,49 alla chiusura del 16 settembre.

La giornata odierna è davvero fondamentale e confermerà probabilmente quale strada vorranno seguire i mercati nei prossimi giorni almeno fino al prossimo setup del 28 settembre.

Probabilità al ribasso secondo le medie storiche

In blu il grafico delle Borse mondiali  fino alla chiusura dell’ 11 settembre

In rosso la nostra previsione annuale.
blank

In base ai calcoli statistici ponderati sulle serie storiche dal 1898 ad oggi, fra settembre fino alla prima decade di ottobre del 2020 si dovrebbe assistere ad un ritracciamento dei corsi azionari.

Cosa succederà se oggi i mercati azionari chiuderanno la giornata di contrattazione in un certo modo?

Quali sono i livelli da monitorare per seguire e tradare il trend dei prossimi giorni?

Dax Future

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18  settembre superiore a 13.462.  Rimbalzo in corso e nuovi ribassi  solo con chiusura giornaliera del 17 settembre  inferiore a 13.143.

Eurostoxx Future 

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18  settembre superiore a 3.395.  Rimbalzo in corso e nuovi ribassi  solo con  chiusura giornaliera del 17 settembre  inferiore a 3.300.

Ftse Mib Future

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18  settembre superiore a 19.995.  Rimbalzo in corso e nuovi ribassi   solo con chiusura giornaliera del 17 settembre  inferiore a 19.710.

S&P 500

Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 18  settembre superiore a 3.426. Nuovi rimbalzi  solo con  chiusura giornaliera del 17 settembre  superiore a 3.429.

Siamo ad un punto nodale e fra oggi e domani i mercati molto probabilmente riveleranno le loro reali intenzioni. Attenzione ad essere dalla parte sbagliata in quanto i movimenti potrebbe essere veloci.

Si procederà per step.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.