Cosa preparare di sfizioso a pranzo o cena per servire un secondo piatto di pesce facile ed economico pronto in 15 minuti

Ogni giorno è sempre la stessa storia. Decidere il menù da servire in tavola non è sempre così facile. Molto spesso, infatti, si cade nell’indecisione. Accontentare i palati di grandi e piccini in un colpo solo e senza perdere troppo tempo ai fornelli può essere davvero un’impresa ardua.

Senza contare che bisogna anche fare i conti con la spesa e ciò che abbiamo già in casa e che dobbiamo consumare al più presto. Questo capita soprattutto con gli alimenti freschi.
Qualche giorno fa, ad esempio, avevamo suggerito una ricetta gustosissima dedicata a chi utilizza spesso la carne macinata.

Fortunatamente, esistono tantissime ricette golose e molto amate che si preparano in un batter d’occhio.

Da provare assolutamente queste deliziose polpette della nonna, croccanti fuori e morbidissime dentro.

Altra ricetta che farà venire l’acquolina in bocca in soli 20 minuti, è questa cremosissima torta salata che riesce a salvare la cena e il portafoglio perché si prepara in 5 minuti con soli 5 euro.

Insomma, preparare un piatto buono e soddisfacente è sempre possibile, anche quando si hanno a disposizione pochi minuti della giornata.

Questa sera vedremo cosa preparare di sfizioso a pranzo o cena per servire un secondo piatto di pesce facile ed economico pronto in 15 minuti

Mai pensato di preparare delle leggerissime polpettine di merluzzo? Buone, sfiziose e super veloci, faranno impazzire tutti dopo un solo assaggio. Prepararle è facilissimo e per niente dispendioso. Ecco tutto l’occorrente per 15 polpettine.

Ingredienti

  • 200 grammi di merluzzo;
  • 100 grammi di pane raffermo;
  • 40 grammi di grana Padano grattugiato;
  • 90 grammi di latte;
  • 2 cucchiaini di capperi;
  • 2 acciughe sott’olio (facoltativo);
  • farina tipo 00 q.b.;
  • 1 pizzico sale, prezzemolo e pepe q.b.

Procedimento

Innanzitutto, bisognerà spezzettare il pane e metterlo in ammollo nel latte per qualche minuto. Intanto, frullare o tagliare a pezzetti le acciughe e mescolarle con i capperi. Poi, aggiungere anche il prezzemolo.

Successivamente, strizzare i pezzetti di pane e unirlo alle acciughe. Pulire il merluzzo, dividerlo a pezzetti e mescolarlo al composto. Poi, aggiungere anche il sale, il pepe e il grana grattugiato.

Una volta amalgamati gli ingredienti, creare con le mani delle polpettine e passarle nella farina.

A questo punto, prendere una padella e far scaldare un filo d’olio. Poi, immergere le polpettine e farle cuocere su tutti i lati. Una volta diventate dorate, scolare le polpettine e servirle ben calde.

Dunque, ecco cosa preparare di sfizioso a pranzo o cena per servire un secondo piatto di pesce facile ed economico pronto in 15 minuti.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te