Cosa mangiare al ristorante o in pizzeria se si è a dieta 

Quando si tratta di cibo esistono fondamentalmente due tipi di persone. I primi sono quelli sempre attenti e che calcolano attentamente gli alimenti che vengono assunti durante la giornata. La seconda categoria, invece, è formata da coloro i quali mangiano i loro cibi preferiti senza porsi troppi problemi. In molti casi, si tratta di persone che, nonostante mangino molto, non ingrassano mai.

Il metabolismo veloce

Questo accade soprattutto nei giovani. Negli anni dell’adolescenza, infatti, non sono pochi gli individui ad avere un metabolismo veloce. In questi casi, infatti, il corpo riesce a digerire con molta facilità gli alimenti assunti, evitando dunque l’ingrassamento. Per quanto possa essere una condizione invidiabile da molti, è necessario sottolineare che, nella maggior parte dei casi, il metabolismo si rallenta con la crescita.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Superata la soglia dei venticinque anni, infatti, sono molte le persone che devono rivedere la propria alimentazione per evitare di prendere diversi chili ora che il metabolismo è cambiato.

Diversa, invece, è la situazione di chi tende per natura ad ingrassare. In molti casi queste persone sono costantemente attente al cibo che mangiano. Non sono rare le volte in cui, per non esagerare, si dice di no ad un invito a mangiare fuori, ad esempio. Ma non deve essere necessariamente così. Dunque, ecco svelato cosa mangiare al ristorante o in pizzeria se si è a dieta.

I piatti ideali

Andare in pizzeria, o al ristorante, non deve per forza voler dire mangiare eccessivamente o ordinare piatti troppo calorici. Rimanere leggeri, e rispettare la propria dieta alimentare, è assolutamente fattibile.

In pizzeria ad esempio, prendendo una pizza marinara semplice o una focaccia con verdura e pomodori, ci si potrà godere una cena fuori senza doversi sentire in colpa.

Stessa cosa può essere fatta nei ristoranti. Il consiglio migliore è quello di ordinare un sostanzioso piatto di carne, accompagnato da una verdura e da una porzione di patate al forno. In questo modo ci si sentirà sazi ma leggeri allo stesso tempo.

Con pochi semplici consigli, ecco, dunque, svelato cosa mangiare al ristorante o in pizzeria se si è a dieta.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te