Cosa fare con l’oro dopo che avrà raggiunto nuovi massimi storici?

Cosa fare con l’oro dopo che avrà raggiunto nuovi massimi storici?

Vendere sperando nelle prese di beneficio “psicologiche” che sono sempre presenti quando si raggiungono livelli storici o tondi (ad esempio $2.000 per l’oro) oppure tenere duro attendendo l’arrivo degli obiettivi indicati dall’analisi di medio/lungo periodo?

In un mondo che cambia
Investi a leva nella tecnologia con i nuovi TURBO UNLIMITED su azioni USA di BNP Paribas.
Senza scadenza

Scopri di più

La strategia di investimento da seguire dipendo molto dalle attitudini personali. Chi ama “smanettare” sui mercati potrebbe provare a vendere sui massimi per poi ricomprare su livelli più bassi. Chi invece ama investire e non tradare, potrebbe restare tranquillamente in posizione. L’importante in entrambi i casi è monitorare con attenzione la tenuta dei livelli oltre i quali potrebbero cambiare gli scenari in gioco.

La settimana appena conclusasi, infatti, ha visto nuovamente le quotazioni del  metallo prezioso (prezzo in tempo reale)  letteralmente esplodere aprendo la strada a nuovi importanti obiettivi rialzisti. Solo la seduta di giovedì ha visto un ritracciamento fino in area 1.900 offrendo un’opportunità per entrare ai ritardatari e/o agli smanettoni di fare qualche operazione veloce.

Cosa fare con l’oro dopo che avrà raggiunto nuovi massimi storici? Le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

Time frame settimanale

Le quotazioni, da notare il cambio di scadenza del future sull’oro, sono nuovamente esplose al rialzo raggiungendo praticamente il I° obiettivo di prezzo in area $2.015. Settimana prossima tutto ruoterà intorno a questo livello. La sua rottura in chiusura di settimana aprirebbe le porte a una salita fino al II° obiettivo di prezzo in area $2.327. La massima estensione del rialzo passa per $2.640.

Qualora, invece, area $2.015 dovesse resistere, potremmo assistere a un ritracciamento fino al supporto in area $1.893, la cui tenuta va verificata in chiusura settimanale.

ORO

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Time frame mensile

Anche sul mensile tutto procede come da manuale. Dopo la rottura sul mensile di area $1.872 (I° obiettivo di prezzo) si sono aperte le porte al raggiungimento di area $2.233 (II° obiettivo di prezzo).  La massima estensione del rialzo si trova in area $2.596.

Per un’inversione ribassista di lungo periodo occorrerebbe che il mese di agosto chiudesse sotto $1.872, ma la strada è ancora lunga.

Ci sono, quindi, tutti i presupposti perché, dopo il raggiungimento di nuovi massimi storici, la corsa dell’oro continui.

oro

ORO: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.