Cosa fare al primo appuntamento, ecco le tre regole d’oro che non devi dimenticare

appuntamento

Pochi lo sanno, ma buona parte di quel che pensiamo di una persona viene formato nei primi 5 secondi. Il linguaggio non verbale trasmette, infatti, alla nostra mente molto più di quello che le parole dicono e può fare la differenza tra il piacere e il non piacere alla persona che ci interessa.

Questo fatto è estremamente importante quando parliamo di primi appuntamenti. Per questo motivo voglio spiegarti cosa fare al primo appuntamento, ecco le tre regole d’oro che non devi dimenticare. Iniziamo?

Indice dei contenuti

Proponi

Cosa fare al primo appuntamento, ecco le tre regole d’oro che non devi dimenticare.

Innanzitutto va detto che a nessuno piace una persona non propositiva. Se ti interessa una persona, che tu sia uomo o donna, non aspettare a farglielo sapere.

Ovviamente questo non vuol dire che ti devi fiondare sulla persona che ti piace. Un gesto garbato alla tua lei o al tuo lui sarà molto più apprezzato che un’uscita affrettata o un silenzio intimidito.

Proponigli di uscire a bere un caffè o a fare un aperitivo assieme. Qualcosa di non troppo impegnativo ma, allo stesso tempo, bastante a farle capire che sei interessato\a. Se, invece, sei più pimpante e soprattutto sicuro\a di ricevere un si, potresti chiederle di andare a cena fuori, per quanto sarebbe meglio aspettare, almeno a mio parere.

Ascolta

Una volta che il tuo lui\lei ti abbia detto di si e abbia accettato di uscire con te, ricordati di una regola fondamentale: ascolta. Molti preferiscono parlare di sé al primo appuntamento per cercare di impressionare la possibile conquista.

Un simile atteggiamento avrà come risultato il fatto che il tuo possibile partner perda in fretta interesse in te e ti consideri un pallone gonfiato. Impara, invece, ad ascoltare la tua lei o il tuo lui con garbo e gentilezza. Vedrai che apprezzerà e vorrà uscire di nuovo con te.

Rimanda

Semmai sul finire della serata dovessi accompagnarla\o a casa non chiedere con tono imperativo di accompagnarla\o di sopra. Non c’è assolutamente cosa più sbagliata se sei interessato\a ad un impegno di lungo periodo. Potresti, infatti, essere giudicato\a troppo impaziente o persino poco serio\a.

Un semplice bacio sulla guancia o un sorriso possono dire molto di voi e lasciare spazio ad una prossima uscita.

E voi avete imparato qualcosa di nuovo su cosa fare al primo appuntamento? Quale dei consigli suggeriti metterete in atto per primo?

Consigliati per te