Cosa dice di te il colore dei vestiti che indossi

Senza dubbio il guardaroba dice molto su di te e sul tuo modo di essere. I vestiti che indossi rivelano anche l’umore in cui ti trovi. Inoltre, è scientificamente dimostrato che per migliorare la tua autostima e l’umore puoi iniziare a cambiare i tuoi vestiti e soprattutto la loro qualità. Ma che cosa dice di te il colore dei vestiti che indossi?  Ci sono vari libri a riguardo, che ti parlano proprio di questo. Come capire chi sei e come migliorare te stesso in base ai vestiti. È vero che l’abito non fa il monaco ma dall’altra parte è anche vero che siamo quello che indossiamo. Ecco cosa dice di te il colore dei vestiti che indossi.

Vestiti neri

Il nero è considerato il colore universale dell’autorità. Studi specialisti hanno dimostrato che le persone che indossano il nero si sentono forti e competenti. Ma vestirti di nero rivela anche una personalità semplice e umile. Sappiamo anche che il nero è il colore dell’eleganza.

Vestiti rossi

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Per i più romantici invece abbiamo il rosso. Questo colore simboleggia l’amore e il romanticismo. Ma è anche vero che vestirsi di rosso è tipico delle persone che desiderano dominare e avere il potere assoluto, una grande manifestazione della propria autostima. Il rosso infatti mostra una persona appassionata e orientata al raggiungimento degli obiettivi desiderati. Le persone che sono abituate a indossare il rosso sono dei leader perfetti, sono forti e con una grande energia sessuale.

Vestiti blu

Il blu simboleggia unità, pace, armonia e fiducia. Chi veste di blu è calmo e leale. Ha molti amici e relazioni cordiali con gli altri. Il blu è considerato il colore ideale da indossare durante un’intervista. Fatteci caso!

Vestiti bianchi

Il bianco significa semplicità, innocenza e purezza. Le persone che si vestono di bianco hanno un grande desiderio di sicurezza in tutti gli aspetti della vita.

Vestiti viola

Il viola è il colore della creatività. Secondo alcuni studi è raccomandato vestirsi di viola quando hai bisogno di ispirazione. Questo è un colore che ami o odi. Chi è abituato a indossare il viola è sicuro di sé stesso e aperto, ma non si lasciano influenzare dagli altri.

Vestiti neutri

Chi preferisce gli abiti neutri è solitamente una persona introversa, che vuole nascondersi dal resto del mondo e voglio liberarsi dalle responsabilità.

Vestiti scuri o marroni

I colori della terra sono tipici delle persone stabili, conservatrici e analitiche.

Vestiti gialli

Il giallo è il colore che ti toglie decisamente dall’anonimato, soprattutto se vuoi distinguerti. Questo è il colore contro l’ansia e a favore dell’ottimismo. Le persone che vestono di giallo sono energiche e voglio essere considerate diverse rispetto alla massa.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.