blank

Cosa comprare con i mercati di oggi?

Le Borse hanno aperto in rosso dopo il nulla di fatto dell’Eurogruppo. Il no di Olanda, Germania e Austria ai cosiddetti coronabond ha bloccato di fatto le trattative. Tanto che l’incontro è stato rimandato a domani nella speranza che si riesca, nel frattempo, a trovare un’intesa. Una stasi che non è piaciuta ai mercati che hanno aperto in negativo. Cosa comprare con i mercati di oggi?

Cosa comprare a Piazza Affari

Il mercato italiano vede alcuni titoli interessanti che sono entrati nel radar degli analisti. Altri, invece, che devono lamentare un downgrade. quindi, Cosa comprare con i mercati di oggi? Emblematico il caso di Saipem. Nonostante il Brent in aumento da Equita il titolo passa da buy a hold, con un calo anche del target price, limato a 3,4 euro dai precedenti 5,4. Più ottimista, invece, la view di Banca Akros su alcune azioni come Fca che viene giudicata degna di un Buy con target price a 17,25 euro. Secondo i suoi analisti sarebbe da comprare anche Moncler (44,80 euro). Rating accumulate tra gli altri, per Anima Holding (3,80 euro), Azimut (16,50) e Terna (6,10 euro).

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le azioni consigliate dagli analisti a Wall Street

Cosa comprare con i mercati di oggi? Di sicuro Wall Street può approfittare di un’atmosfera leggermente migliore, almeno per quanto riguarda i futures. Infatti alle 14.10 (ora italiana) l’S&P 500 e il Dow oscillavano intorno a +0,8% mentre il Nasdaq aveva uno slancio leggermente più ampio, riuscendo a raggiungere anche lo 0,95% in territorio positivo. Per quanto riguarda le azioni consigliate dagli analisti a Wall Street.

C’è da segnalare la conferma dell’Overweight di Apple (NASDAQ:AAPL) da parte di JPMorgan che però ha tagliato il target di prezzo a $ 335 da $ 350. Credit Suisse, invece, preferisce mantenere il suo Neutral su Beyond Meat Inc. tagliando, anche in questo caso, l’obiettivo di prezzo a $ 90 da $ 118. Neutral anche per BP PLC sempre dagli analisti di Credit Suisse.

Gli eventi più importanti nel calendario economico

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati.

Tra gli appuntamenti macro di oggi spiccano i dati sulle scorte settimanali di petrolio statunitense e quelle, sempre settimanali, dei mutui. In quest’ultimo caso si deve evidenziare un crollo a -17,9% contro il precedente 15,3%. Per domani, invece, occhi puntati su Londra con la bilancia commerciale e la produzione beni di febbraio. Lunga la lista dei dati Usa: per febbraio si avranno le vendite all’ingrosso e le scorte all’ingrosso, di marzo, invece, i prezzi alla produzione. Mentre su aprile saranno i numeri della fiducia dei consumatori dell’università del Michigan. Importanti anche i sussidi settimanali di disoccupazione.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.