Cosa chiederebbero gli italiani a Babbo Natale secondo un sondaggio del web

Babbo Natale

Se non è troppo tardi possiamo decidere anche noi adulti di mandare una letterina, o una email a Babbo Natale. Cosa chiederebbero gli italiani a Babbo Natale secondo un sondaggio del web, eliminando però l’opzione della distruzione della pandemia, pensiero ricorrente. Per una volta, infatti, gli intervistatori hanno provato a chiedere qualcosa che realmente potesse distogliere i pensieri da questi momenti difficili. Anticipando la classifica i risultati finali, dobbiamo può confermare che noi italiani siamo veramente un popolo con la testa sulle spalle e i piedi ben piantati per terra.

Sul podio la casa e i viaggi

Le prime tre posizioni rispecchiano decisamente il momento attuale: cosa chiederebbero gli italiani a Babbo Natale secondo un sondaggio del web, se non:

  • una casa di proprietà;
  • il giro del mondo;
  • volare in prima classe con tutti i comfort.

Il momento di crisi economica e l’esilio forzato prolungato tra le mura domestiche hanno rinforzato negli italiani il desiderio di possedere una casa, ma anche di tornare a viaggiare. Il desiderio di milioni di connazionali è infatti quello di prendere la valigia e iniziare un giro del mondo senza limiti di tempo. Decisamente particolare però la voglia di viaggiare in prima classe, con tutti i comfort, davanti agli altri sogni posti giù dal podio.

Figli, paracadute e miliardi

Appena giù dal podio, gli italiani sì lasciano andare a tre desideri decisamente opposti:

  • una famiglia numerosa;
  • lanciarsi col paracadute;
  • diventare miliardari, non solamente milionari.

Al quarto posto della classifica quello che più di un desiderio, è quasi una missione: avere dei bambini. Sorprendente, invece, subito sotto, il desiderio di lanciarsi col paracadute, che probabilmente però incarna la voglia del momento di ritrovare la libertà. Al sesto posto, i nostri connazionali hanno voluto specificare che, se proprio devono diventare ricchi, allora è meglio farlo da miliardari, piuttosto che da semplici milionari.

La chiusura della classifica

A chiudere la classifica dei maggiori desideri, ci sono delle curiosità come: superare una delle proprie paure, avere un corpo da star, aprirsi un’azienda, scrivere un libro e passare una serata con un personaggio dello sport o del cinema.

Approfondimento

Puntare sull’acquisto di un mini suv economico ma rivisto nella sua sicurezza e apprezzato dagli automobilisti

Consigliati per te