Cosa bere per dimagrire? Ecco un consiglio

bevande

Cosa bere per dimagrire? In quest’articolo la redazione di Proiezionidiborsa vi illustrerà la risposta a questa domanda. È opportuno specificare che non esistono rimedi miracolosi per perdere peso. Una dieta equilibrata e tanta attività fisica rimangono sempre essenziali per il raggiungimento del vostro obiettivo. Tuttavia alcune bevande possono fornire un valido aiuto.

Quali bevande evitare?

Prima ancora di capire che cosa bere per dimagrire, è importante ricordare brevemente le bevande di cui evitare il consumo. Tra queste annoveriamo:

  • le bevande alcoliche;
  • le bevande dolcificate;
  • i succhi di frutta;
  • le bibite gassate (coca cola, cedrata, lemon soda…).

Per aiutare la digestione

Esistono alcuni tè che possono favorire una perdita di peso più rapida. Uno dei più noti è il tè Pu-Erhoriginario dello Yunnan, a cui sono riconosciute diverse qualità. Tra le molte, quella di essere ricco di antiossidanti.

Ciò che importa in questo contesto è però il fatto che vi si riferisce spesso (a questo come ad altre tipologie di tè) come uno brucia-grassiBisogna però rimarcare che questo termine è spesso usato impropriamente. La verità è che è un ottimo aiuto per regolare il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, qualità che condivide anche col té di Oolong.

È importante importante sapere che, oltre alla loro provenienza dalla Cina, un’ulteriore caratteristica che accomuna il tè Pu-Erh e il tè di Oolong  è la necessità di fermentare.

Per ottenere il massimo dei benefici possibili è importante informarsi e acquistare unicamente i prodotti che hanno fermentato per il giusto tempo. Perché? Uno studio condotto in Cina ha confermato, tra le tante, le succitate proprietà brucia-grassi. L’esperimento è stato però condotto sulle due qualità di tè di Oolong e Pu-Erh che prevedono il più lungo periodo di stagionatura e fermentazione.  Di conseguenza, sono le uniche su cui si può avere un’effettiva conferma di quanto detto.

Altro fattore importante è assumere il tè senza dolcificanti, onde evitare di ottenere l’effetto contrario.

E i tè commercializzati come  dimagranti?

Si consiglia di non assumerne più di una tazza al giorno. La motivazione sta da ricercare nel fatto che la maggior parte di questi tè basa la propria azione dimagrante sulla presenza di lassativi. Consumarne troppo può causare disagi fisici come dissenteria, vomito, nausea e disidratazione.

Consigliati per te