Cosa attendere questa settimana a Wall Street con Biogen sottovalutata che potrebbe iniziare a correre

Dopo settimane di stretta lateralità e indecisione il mercato azionario sembra pronto per nuovi slanci rialzisti e da ora si potrebbe iniziare a correre, prima fino al 19 maggio e poi il 22 giugno. Quest’anno le probabilità che si possa verificare il ciclico “sell in may” sono davvero basse ma come al solito si procederà per step.

Cosa attendere questa settimana a Wall Street con Biogen sottovalutata che potrebbe iniziare a correre?

La nostra view è la seguente: il minimo settimanale dovrebbe formarsi entro oggi e poi si dovrebbe salire fino al venerdì, giorno di massimo settimanale. Atteso un ritracciamento fra mercoledì  e le prime ore di contrattazione di giovedì.

I livelli da monitorare per la seduta odierna sono i seguenti:

Dow Jones

Tendenza rialzista con tenuta in chiusura di seduta di 34.185.

Nasdaq C. 

Tendenza rialzista con tenuta in chiusura di seduta di 13.439.

S&P 500

Tendenza rialzista con tenuta in chiusura di seduta di 4.147.

Cosa attendere questa settimana a Wall Street con Biogen sottovalutata che potrebbe iniziare a correre

Il titolo Biogen (NASDAQ:BIIB) ha chiuso la giornata di contrattazione del 7 maggio al prezzo di 274,04 dollari per azione in rialzo dello 0,71% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 238,40 ed il massimo a 296,38.

Analisi sommaria di bilancio

La società che capitalizza a Wall Street 41,3 miliardi di dollari studia e sviluppa terapie per il trattamento di malattie neurodegenerative. Si prevede che gli utili cresceranno del 12,23% all’anno mentre i margini di profitto (23,9%) sono inferiori rispetto allo scorso anno (40,8%).

Abbiamo analizzato i bilanci degli ultimi anni e i nostri calcoli hanno portato alla seguente stima di fair value: 440 dollari per azione, con una forte sottovalutazione rispetto ai prezzi attuali.

La strategia di investimento

Il titolo è in un punto decisivo e da questi livelli potrebbe iniziare una fase direzionale al rialzo. Comprare a mercato con stop loss a 261,21 ed obiettivo primo a 296,38 e poi 360 da raggiungere per/entro 1/3 mesi.

Questa operazione presenta un ottimale risk reward.

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te