Cosa accade al nostro corpo se beviamo tutte le mattine questa bevanda a stomaco vuoto

Il miele è uno degli alimenti più salutari in commercio. Ricco di proprietà benefiche, ha una funzione antibatterica e antibiotica. È un dolcificante naturale, spesso consigliato al posto dello zucchero. Pochi sanno, però, che al mattino, se abbinato all’acqua calda, può dare benefici al nostro organismo.

Cosa accade al nostro corpo se beviamo tutte le mattine questa bevanda a stomaco vuoto

La bevanda a base di acqua e miele, bevuta ogni mattina, a digiuno, è un gesto quotidiano di benessere.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Rafforza il sistema immunitario. Il miele è un rimedio naturale che contiene vitamine, minerali ed enzimi. Abbinato ad un bicchiere di acqua calda aiuta a prevenire i malanni di stagione e a combattere i virus. Tosse influenza, raffreddore, mal di gola.

Aiuta a perdere peso. Acqua calda e miele aiuta a regolare l’appetito e ad apportare un senso di sazietà. Accelera il metabolismo.

Aiuta l’intestino pigro. L’acqua calda bevuta a stomaco vuoto stimola l’intestino e ne favorisce la quotidiana regolarità. Il miele è un leggero lassativo.

Aiuta l’apparato digerente. Il miele è un efficace antibatterico. In combinazione con l’acqua calda aiuta a eliminare le scorie e le tossine in eccesso, ripulendo il tratto digestivo.

Fonte di energia fisica e mentale

Il miele è una fonte di anergia naturale. Abbinato a un bicchiere di acqua al mattino, aiuta a iniziare con più forza e vitalità la giornata. È molto indicato anche per quelle occasioni dove c’è un aumento dello sforzo e dello stress mentale. Ad esempio, un esame universitario imminente.

Ecco cosa accade al nostro corpo se beviamo tutte le mattine questa bevanda a stomaco vuoto.

Come si prepara

È una bevanda molto semplice da preparare. Basta aggiungere un cucchiaio di miele a un bicchiere di acqua calda ma non bollente. Bere al mattino appena svegli e prima di fare colazione.

Questa bevanda dona una sensazione di sollievo fin dalla sua prima assunzione. È un gesto molto importante per prendersi cura del proprio corpo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te