Conviene rinnovare ora l’assicurazione Rc auto, prima che aumenti il prezzo

Polizze in scadenza? Non rimandate il rinnovo, potrebbe non convenire. Per risparmiare sull’Rc auto conviene rinnovare ora il contratto, perché a breve i prezzi potrebbero subire un’impennata a tutto svantaggio dei risparmiatori. La fase 2 potrebbe accogliere i contribuenti con un sensibile aumento delle polizze. Scopriamo le ragioni di questa indesiderata sorpresa.

Il calo dei premi è solo temporaneo. A breve aumenteranno

Il prolungato lockdown ha costretto molti guidatori a lasciare l’auto in garage per diverse settimane se non addirittura mesi. La conseguenza sul limitato uso dell’automobile durante l’epidemia da coronavirus è stata una forte riduzione del traffico e dei sinistri. Stando a quanto riportano alcune stime, ad un calo del traffico vicino all’80%, si è verificata una riduzione del 68% dei sinistri. Questo drastico calo è stata sicuramente una delle ragioni che ha portato al calo dei premi assicurativi. Oggi, però, la situazione è differente e conviene rinnovare ora l’assicurazione Rc auto, prima che aumenti il prezzo nuovamente e subisca una stangata.

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 5051 - 6566+

Clicca sull'età

Prestiti 2021

Ecco le Convenzioni, ma non tutti rientrano, perchè?

Verifica subito se rientri

30 - 50

51 - 65

66+

Clicca sull'età

Perché l’assicurazione auto costerà di più quando si tornerà a circolare liberamente

Secondo quanto riportato dalle indagini di osservatorio di Facile.it, l’emergenza coronavirus ha portato ad un drastico abbattimento dei costi relativi ai premi assicurativi. Tuttavia, conviene rinnovare ora l’assicurazione Rc auto, prima che aumenti il prezzo. Per quale ragione? Secondo le stime, quando si ritornerà alla normale mobilità, il numero delle auto in circolazione potrebbe addirittura aumentare con un conseguente rialzo sui prezzi dell’assicurazione.

Chi aspetta rischia di spendere molto di più

Per questa ragione, è consigliabile rinnovare ora la polizza in scadenza e non temporeggiare inutilmente. Coloro che scelgono di rimandare il pagamento dell’Rc auto troppo avanti nel tempo, rischiano di dover sborsare una quota notevolmente maggiorata. Tutti gli automobilisti che ora custodiscono con cura il proprio gioiellino automobilistico in garage, dovranno subito pensare al rinnovo dell’assicurazione. Se non desiderano avere brutte sorprese quando rimetteranno in moto il veicolo, la corresponsione dell’Rc auto dovrà essere una priorità.

Consigliati per te