Conviene investire comprando Petrolio (Crude oil)? di Gian Piero Turletti

Gian Piero Turletti è

Autore di Magic box

Autore di PLT

Acquista gli Ebooks di Gian Piero Turletti!

Offerta in corso! ACQUISTA PLT E TI REGALIAMO MAGIC BOX

Analizziamo il future sul petrolio con tecniche proprietarie di proiezionidiborsa, in particolare Magic box, settato di medio/lungo, PLT, nonché GMPM.

La tecnica PLT definisce prima eventuali segnali di alert di inversione di lungo termine, poi eventualmente seguiti da segnali di conferma.

Al momento un segnale di alert di possibile inversione al rialzo, in base a tale metodo, interverrebbe solo sopra 57,15.

Siamo quindi distanti, al momento, da prospettive di inversione rialzista, ed il rialzo in corso è riconducibile attualmente ad una dinamica correttiva.

In base a Magic box, possiamo peraltro notare come i corsi abbiano raggiunto, dal basso, una prima fascia del bordo inferiore del canale ribassista di lungo, delineato dal metodo.

Questo consente di definire come prossima area di resistenza rilevante in ottica di medio/lungo area 45.

Fino alla persistenza del trend ribassista di lungo termine in corso, permangono in essere le proiezioni in tempo e prezzo formulate da Magic box.

A tale riguardo, dobbiamo segnalare che siamo in presenza di due trend ribassisti, uno più accentuato, l’altro meno veloce, ed a seconda della prevalenza di uno dei due cambiano i setup temporali, che, comunque, riconducono ai seguenti target.

Prima area obiettivo 26,17, con primo setup entro settembre 2016 e secondo setup entro marzo 2017.

Seconda area obiettivo 18,23 con primo setup entro novembre 2016 e secondo setup entro dicembre 2017.

In base al metodo GMPM dovrebbe, nell’anno in corso, comunque essere raggiunta con probabilità del 90 per cento quanto meno un’area target compresa tra 24,2 e 26,9.

 

 

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te