Contro l’acne e la produzione eccessiva di sebo usiamo sul viso quest’essenza di petali che potrebbe aiutare

pelle

Tutti vorrebbero avere una bella pelle, liscia e priva di imperfezioni. Il primo passo per ottenerla è prendersene cura quotidianamente, dalla detersione all’idratazione. Fondamentale è ricordarsi di eliminare ogni traccia di trucco, anche usando uno struccante naturale fai da te. Se si è fuori casa, ci sono alcune alternative naturali che possono essere d’aiuto, l’importante è struccarsi sempre.

Tuttavia, a volte non è sufficiente prendersi cura della propria pelle con la classica beauty routine e chi soffre di acne lo sa bene.

Come riconoscere l’acne e cosa fare per non peggiorare questa infiammazione

Molti pensano che l’acne sia un problema di giovani e adolescenti, ma in realtà può comparire anche successivamente e addirittura in età adulta.

Si tratta di un’infiammazione dei follicoli pilosebacei. Arriva con i punti neri, che poi si trasformano in brufoli e talvolta anche in noduli o cisti.

Le parti del corpo più colpite sono in genere il volto, il dorso, il torace e il collo. Da questi potrebbero formarsi lesioni e in seguito cicatrici e altri segni permanenti.

Contro l’acne e la produzione eccessiva di sebo, oltre a rivolgersi a uno specialista, occorre evitare di schiacciare o toccare punti neri e brufoli. In caso contrario, si aumenterebbero la secrezione di sebo e la diffusione dell’infiammazione.

Inoltre, sarebbe meglio lavarsi senza sapone e non troppo spesso, evitando di strofinare la pelle. Al posto del sapone si potrebbe usare una crema da lavaggio specifica.

C’è anche un’acqua particolare che si potrebbe applicare sulla pelle quotidianamente, perché potrebbe alleviare il problema.

Contro l’acne e la produzione eccessiva di sebo usiamo sul viso quest’essenza di petali che potrebbe aiutare

Un prodotto delicato che aiuterebbe nella lotta contro l’acne è l’acqua di rose. Questo prodotto si ottiene estraendo l’essenza di petali di rosa ed è molto usato in ambito cosmetico.

Sarebbe utile contro l’acne perché controllerebbe la produzione eccessiva di sebo e le sue proprietà antinfiammatorie allevierebbero irritazioni, arrossamenti, ferite e cicatrici.

Inoltre, la pelle risulterebbe più pulita, idratata e rivitalizzata. Per questo motivo, l’acqua di rose si può usare quotidianamente come tonico o per preparare creme naturali, evitando prodotti aggressivi.

Oltre a ciò, applicare questo prodotto con costanza aiuterebbe a contrastare le rughe e altri segni dovuti all’avanzare dell’età.

Anche chi ha problemi di occhiaie dovrebbe provare ad applicare ogni giorno l’acqua di rose, perché potrebbe ridurle.

Se anche i capelli sono grassi, per averli bellissimi per giorni dopo il lavaggio basterebbe un semplice ingrediente naturale purificante poco conosciuto.

Consigliati per te