Investi con il broker FX & CFD con il rating più alto del 2018 - Scopri di più

Continua l’indecisione del NIKKEI. I livelli da monitorare per anticipare un movimento direzionale

Alla chiusura del 23 luglio scrivevamo

Come si può vedere dal grafico seguente sull’indice NIKKEI225 si è formato un pericolosissimo pattern: un triplo massimo che potrebbe affossare le quotazioni.

La tendenza in corso non è ancora ribassista, ma visto il pattern va monitorato con attenzione il supporto in area 22358. La sua rottura aprirebbe a una discesa fino in area 21400 (I° obiettivo naturale). Un’eventuale prosecuzione del ribasso potrebbe far scendere le quotazioni fino in area 19845. I rialzisti, invece, troverebbero forza solo con chiusure giornaliere superiori a 23000.

Sono passata circa due settimane e lo scenario non è cambiato. Le quotazioni, infatti, continuano a muoversi tra il livello individuato dal triplo massimo (area 23000) e il supporto in area 22358.

Solo la rottura di uno di questi due livelli potrebbe dare direzionalità alle quotazioni.

Continua l’indecisione del NIKKEI. I livelli da monitorare per anticipare un movimento direzionale ultima modifica: 2018-08-03T08:19:45+00:00 da redazione

XTB Trading

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.