Continua l’euforia sul DAX, ma un pericolo si staglia all’orizzonte!

Tutto procede come discusso nell’articolo Il Future DAX proiettato verso nuovi massimi storici?, per cui anche su questo indice ci stiamo annoiando… Tuttavia c’è un pericolo che si staglia all’orizzonte: oggi è scaduto un setup de La Bussola di Wall Street.

Nella figura seguente sono mostrate le date corrispondenti ai setup in questione. In rosso sono indicati i più importanti. Da notare come fino ad ora i setup abbiamo sempre intercettato massimi/minimi importanti con un’incertezza di 2-3 giorni.

Cosa ci porterà il setup (17-25 Agosto) appena conclusosi?

Vi vogliamo far notare come sul Future DAX ribassi con chiusure mensili superiori a 9030 sono compatibili con uno scenario di medio/lungo termine sempre rialzista.

Ci aspetta, quindi, un ritracciamento veloce a partire da domani/dopodomani con chiusura mensile superiore ai 9030 e nelle prossime settimane attacco ai nuovi massimi storici?

Al momento sono speculazioni, ma il setup appena scaduto impone prudenza!

DAX30 Full0914 Future

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivonaturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.