Continua il rimbalzo sui mercati ma ecco i livelli dove torneranno le vendite

mercati azionari

Dopo la forte direzionalità di ieri, oggi continua il rimbalzo sui mercati ma ecco i livelli dove torneranno le vendite. Attenzione, la giornata odierna per il momento ha invertito al rialzo il trend di brevissimo ma fino a questo venerdì, i pericoli di ulteriori ribassi potrebbero essere dietro l’angolo. Solo la chiusura di contrattazione del 5 febbraio, darà indicazioni abbastanza affidabili sui mercati.

Ora andremo a tracciare la solita mappa dei prezzi per mantenere il polso della situazione e definire lo scenario per i prossimi giorni.

Alle ore 20:25 del 2 febbraio leggiamo i seguenti prezzi:

Dax Future

13.840

Eurostoxx Future 

3.583

Ftse Mib Future

22.045

S&P 500 Index

3.828

Cosa indicano questi prezzi?

Il frattale annuale è vicino ad un cambio di polarità da ribasso a rialzo

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2021.

Settimana prossima è di setup “statico” ed in base al nostro frattale annuale, la fase ribassista dovrebbe lasciare spazio ad un rialzo fino all’inizio di agosto. Dopo quella della prossima settimana, la prossima data rilevante sarà giorno 8 marzo.

Continua il rimbalzo sui mercati ma ecco i livelli dove torneranno le vendite

Dax Future

Tendenza rialzista. Nuovi ribassi solo con la chiusura giornaliera del 3 febbraio inferiore a 13.356. Attenzione però, fino a quando non si assisterà ad una chiusura di questa settimana superiore ai 13.946, il segnale rialzista giornaliero  in corso potrebbe essere un ulteriore falso segnale.

Eurostoxx Future

Tendenza rialzista. Nuovi ribassi solo con la chiusura giornaliera del 3 febbraio  inferiore a 3.450. Attenzione però, fino a quando non si assisterà ad una chiusura di questa settimana superiore ai 3.615, il segnale rialzista giornaliero in corso potrebbe essere un ulteriore falso segnale.

Ftse Mib Future

Tendenza rialzista. Nuovi ribassi solo con la chiusura giornaliera del 3 febbraio  inferiore a 21.900. Attenzione però, fino a quando non si assisterà ad una chiusura di questa settimana superiore ai 22.230, il segnale rialzista in corso potrebbe essere un ulteriore falso segnale.

S&P 500 Index

Tendenza rialzista. Nuovi ribassi solo con la chiusura giornaliera del 3 febbraio  inferiore a 3.725. Attenzione però, fino a quando non si assisterà ad una chiusura di questa settimana superiore ai 3.871, il  segnale rialzista in corso potrebbe essere un ulteriore falso segnale.

Si procederà per step.

Consigliati per te