È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Consumatori tedeschi al banchetto, quelli francesi si eclissano

In piena Oktoberfest, il dato sul clima tra i consumatori tedeschi non poteva deludere.
E infatti è uscito ancora una volta sopra la soglia critica di 10 sopra la quale si è attestato da tempo e perfettamente in linea con le attese.

Quando sulla Brennero si vedevano scendere fiumane di grandi Mercedes e BMW per noi italiani era segno che l’estate era arrivata e che le nostre spiagge si stavano per riempire di bionde criniere teutoni.

Ora i tedeschi, molto diminuiti nel numero che sceglie l’Italia, arrivano per lo più in areo.
Ciò non toglie che i consumi interni restino componente fondamentale per l’armonica crescita della Germania, magari meno bionda che in passato, ma comunque popolo che in qualche modo si sta prendendo in campo economico la rivincita delle guerre  (fortunatamente) perse sui campi di battaglia.

Consumatori tedeschi al banchetto, quelli francesi si eclissano ultima modifica: 2018-09-27T09:24:48+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.