CONSOB sospende l’attività di una società di investimento

Non è mai successo che la CONSOB abbia adottato un provvedimento cautelare di divieto dell’esercizio delle attività finanziarie in Italia nei confronti di una società di investimento. Oggi, italiani, siete avvisati, con la cipriota Hoch Capital non dovrete tenere nessun rapporto.

La Consob per garantire gli investitori italiani ha “bannato” Hoch Capital, azienda di investimento con sede a Cipro.

Cosa ha fatto Hoch Capital

Hoch Capital in più occasioni non ha rispettato le normative vigenti. Non sono bastate le segnalazioni, la Cyprus Securities and Exchange Commission, ha più volte sollecitato di adeguarsi alle segnalazioni trasmesse da CONSOB ma i vertici hanno continuato con questo comportamento omissivo.

Cosa non potrà fare

Hoch Capital non “potrà agire” con servizi d’investimento nel nostro Paese di nessun genere. Se eventualmente avrebbe già intrattenuto rapporti con clientela italiana dovrà chiuderli immediatamente.

Gli italiani sono preoccupati

Gli esposti sono stati tanti alla CONSOB, gli investitori italiani con segnalazioni circostanziali hanno lamentano gravi irregolarità da parte dell’intermediario finanziario.

Una storia che va avanti da giugno: le attività segnalate sono di Contract for Difference (Cfd). In quella data furono introdotte delle restrizioni nell’offerta agli investitori. Ma non è finita: perdita totale del capitale investito, classificazione dell’investitore come cliente professionale in assenza dei requisiti e l’esercizio di pressioni da parte del personale dell’impresa per l’effettuazione di ulteriori depositi.

Cosa lega Itrader a Hoch Capital

Itrader è una società di proprietà e gestita da Hoch Capital Ltd. E’ uno dei migliori broker a livello internazionale e viene scelto da molti per fare attività di trading.

Chi conosce Hoch Capital

La sede è a Limassol a Cipro. Agiva in Italia con “passaporto europeo”, regolamentato da Mifid2. La vigilanza è della CySec, quindi la CONSOB non può nulla direttamente non disponendo poteri di vigilanza in altri Paesi.

Per far sbloccare la situazione Hoch Capital deve far cessare le criticità sollevate dall’organo di vigilanza italiano su segnalazione degli investitori italiani. A CySec il compito di vigilare e monitorare e dare tranquillità all’organo di controllo italiano.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te