Consigli su Trading ed investimenti: comprare Interpump

Chi inizia a investire in Borsa e cerca consigli su trading ed investimenti spesso è bombardato da tante notizie e si perde in preda al una sorta di sindrome di stendhal di news, informazioni, analisi disparate. Il più delle volte questa quasi frenesia di volersi informare su tutto o di più porta alla paralisi decisionale. Ci sono invece altri tipi di “traders che comprano di pancia”, per sentito dire oppure perchè hanno le cosiddette sensazioni a favore.

In entrambi i casi sono errori che portano a perdite in Borsa.

Come guadagnare costantemente sui mercati?

Non è semplice ma nemmeno tanto difficile. Le migliori strategie di trading sono quelle che abbinano analisi di bilancio e stime del fair value alla tendenza dei grafici.

Non bisogna far altro che comprare titoli sottovalutati prima che inizino a salire e vendere titoli sopravvalutati prima che inizino a scendere.

Andiamo ad analizzare un’azione in crescita che ai livelli attuali presenta dei parametri di sottovalutazione se si vanno a leggere le raccomandazioni degli analisti e i bilanci degli ultimi anni.

Consigli su Trading ed investimenti: comprare Interpump

Il titolo (MIL:IP) ha chiuso la giornata di contrattazione a 27,16 +1,12%.

Da inizio anno ha segnato il minimo a 24,12 ed il massimo a 33,35.

Le stime sul fair value si attestano fra i 27,50 e i 29,70.

Proiezioni dall’1 novembre al 30 giugno

Il titolo presenta una struttura ribassista di lungo termine su base mensile. Nuovi rialzi solo con chiusure mensile sopra i 29,34. Al omento sui time frame inferiori si notano sugli oscillatori di tendenza delle divergenze rialziste con obiettivo proprio verso i 29,34.

Il superamento di questo livello andrebbe a convalidare un doppio minimo con obiettivo di medio lungo termine in area 34,50 ca.

Segnale di trading: comprare le azioni Interpump in apertura del 20 novembre con stop a 25,04 ed obiettivo a 1/3 mesi in area 29,34 e successivi. le probabilità sono per l’inizio di una nuova gamba rialzista.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.