Consigli su quali azioni comprare in Borsa

Ascoltare e leggere opinioni e commenti sugli investimenti in Borsa per cercare idee di investimento non è un’abitudine cattiva ma sarebbe meglio studiare e capire cosa e come fare trading da soli piuttosto che cercare consigli su quali azioni comprare in Borsa. Capire quello che si fa, significa definire al meglio il proprio profilo di rischio come investitore ma anche evitare errori di trading che potrebbero costare anche molto cari. In circolazione ci sono libri o ebooks  che vale la pena comprare e altri un pò meno in quanto “parlano” della Borsa ma non spiegano nessuna tecnica di trading profittevole. Diffidiamo dei corsi di 1/2 giorni, soprattutto di quelli che propinano ricette miracolose, perchè il percorso per imparare a  fare trading è un iter complesso e non può essere spiegato in qualche ora.

Meglio quindi comprare un libro/ebook  di Borsa che spiega una tecnica basata su criteri statistici e fare tanto esercizio e paper trading.

Le migliori tecniche di trading che funzionano sono quelle basate sulle seguenti regole:

a) è definito con chiarezza il punto di ingresso in posizione;

b) è indicato con precisione dove mettere lo stop loss ed il take profit;

c) viene indicato con precisione la statistica di quante volte si entra in posizione, quante  scatta lo sto e il take profit.

Ora andremo a studiare un titolo azionario quotato a Piazza Affari per attingere a consigli su quali azioni comprare in Borsa.

Abbiamo scelto il titolo del settore bancario Mediobanca in quanto le nostre tecniche di trading azionario definiscono una tendenza rialzista che potrebbe continuare durante il mese di novembre.

Trading sulle azioni Mediobanca per il mese di novembre

Dove comprare e vendere il titolo azionario? Ecco i livelli per fare trading e guadagnare sul titolo:

Operazione da effettuare: Long;

miglior punto di ingresso in posizione: 10,63

Probabilità del 56% che nel corso del mese possa essere toccato 10,28

Stop loss: 9,65 probabilità del 24% che questo livello possa essere toccato

Punti di take profit:

90% di probabilità di toccare 10,82;

70% di probabilità di toccare 11,08

40% di probabilità di toccare 11,59.

Abbiamo  elaborato un piano di trading basato su calcoli matematici  e una strategia efficiente con  consigli su quali azioni comprare in Borsa.

Approfondimento

Raccomandazioni degli analisti sui titoli del Ftse Mib

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.