Consigli per una perfetta colazione all’inglese

colazione inglese

Consigli per una perfetta colazione all’inglese.

Stanchi della solita colazione con latte e biscotti? Volete stupire gli amici o la vostra famiglia con una corposa colazione all’inglese prima di una giornata importante ma non sapete da dove cominciare? Niente paura, seguite i nostri semplici consigli e farete un figurone!

Consigli per una perfetta colazione all’inglese. Consigli

La tradizionale colazione all’inglese comprende alcuni piatti come il black pudding, un insaccato a base di sangue di maiale, di difficile reperibilità in Italia. Pertanto alcuni di questi componenti dell’english breakfast saranno omessi.

Per per prima cosa mettete sul fuoco un bel bollitore di tè, meglio se English breakfast in questo caso, con del latte a portata di mano se vi sentite tradizionalisti e volete gustarvi il tè con aggiunta di latte.

Poi mettete a tostare del pane, il pane tostato imburrato non può mancare. In una padella a questo punto mettete a cuocere la salsiccia e il bacon, mi raccomando, il bacon deve essere croccante! Una volta cotti bacon e salsiccia riutilizziamola padella per le nostre uova strapazzate. Rompete in un contenitore un uovo per ciascun commensale, conditele e sbattetele a crudo come per fare una frittata. Versatele nella padella calda e continuate a lavorarle con una spatola di legno facendogli formare delle palline. Una volta rappreso tutto l’uovo in palline appena cotte le nostre uova strapazzate saranno pronte.

Ingredienti extra

Ora inizia la parte più particolare della colazione all’inglese , quella che meno persone conoscono. Si tratta di preparare pomodori grigliati, funghi e fagioli in salsa.  I pomodori grigliati sono la parte più semplice, tagliamo a metà I nostri pomodori e scottiamoli in una padella antiaderente. Conditeli con sale, pepe e un filo d’olio.

Ora preparate I vostri champignon, meglio se freschi. Puliteli e lasciateli interi, grigliate anche questi in una padella antiaderente con un filo l’olio, coprite la padella con un coperchio per ultimare la cottura.
Infine I fagioli in salsa, in questo caso useremo dei cannellini. Partite da un soffritto di cipolla e aglio, cuocete finché morbidi e imbionditi. Ora aggiungete I vostri fagioli, un cucchiaio di salsa worchestershire e della passata di pomodoro, aggiustate la consistenza con del brodo alla bisogna e cuocete finché la salsa sarà densa e I fagioli ben cotti.

Ora che sapete fare una perfetta colazione all’inglese, buon appetito!

Consigliati per te