Consigli per investire in criptovalute nel 2020

Investire in criptovalute è un argomento molto delicato. Si tratta infatti di un asset nuovo per la maggior parte degli investitori per questo tornano utili consigli per investire in criptovalute nel 2020.

Il prossimo anno ormai si avvicina e le previsioni sui mercati si moltiplicano. In particolare sugli asset di investimento più gettonati come quelli riguardanti il mercato azionario oppure i titoli obbligazionari.

Criptovalute e livello di rischio

Ma c’è un settore di mercato particolarmente interessante soprattutto per chi, magari, ha un livello di rischio alto. Infatti a causa della estrema volatilità e di alcune caratteristiche tecniche molto specifiche che contraddistinguono questo strumento, le criptovalute solitamente vengono preferite da investitori con alto livello di rischio. Per questo sono sempre utili dei consigli per investire in criptovalute nel 2020.

Criptovalute: gli elementi da monitorare nel 2020

Chi vuole investire in criptovalute per il 2020 cosa deve  monitorare? A metà dell’estate il Bitcoin è diventato il protagonista delle monete virtuali. Nei prossimi mesi però si verificheranno altri eventi che potrebbero influenzare le quotazioni delle monete virtuali. Quello che sarà più sotto i riflettori sicuramente riguarderà l’arrivo di Libra.

Il prossimo driver dei mercati

Data la diffusione di Facebook (NASDAQ:FB) e soprattutto dato l’ampio bacino di utenza, l’arrivo del Libra potrebbe essere il nuovo driver dei mercati sulle criptovalute. La criptomoneta di Facebook infatti, potrebbe arrivare sui mercati già intorno alla seconda metà del 2020. In realtà per la sua struttura ha già sollevato alcune polemiche. Infatti per i puristi non è una vera e propria criptovaluta bensì uno strumento di scambio.

Investire nelle criptovalute nel 2020

Ma al di là delle particolarità tecniche tra i consigli per investire in criptovalute nel 2020 resta quello della prudenza. Libra, per quanto attraente, è comunque un elemento da monitorare per chi vuole investire nelle criptovalute il prossimo anno.  Naturalmente il processo sarà lungo e, soprattutto, caratterizzato dalle innumerevoli autorizzazioni e approvazioni necessarie.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.