Con un fisico a pera ecco quali pantaloni indossare per valorizzare il punto vita e nascondere i fianchi larghi

pantaloni

Conoscere le forme del proprio corpo è il primo passo per valorizzarlo al meglio. A questo scopo, è importante individuare il proprio punto di forza, per renderlo protagonista di ogni outfit.

La prima cosa da guardare è l’altezza, perché soprattutto se si è basse e minute è essenziale trovare dei capi che slanciano la figura. C’è poi la forma del corpo, che può essere a clessidra, a rettangolo, a mela, a pera o a triangolo rovesciato.

Oggi vediamo in particolare come distinguere e valorizzare il fisico a pera.

Come riconoscere un fisico a pera o a triangolo

Il fisico a pera, detto anche a triangolo, è quello che ha la parte alta del corpo più stretta e quella bassa più ampia.

In particolare, le spalle sono strette e la vita sottile, così come il décolleté potrebbe essere ridotto o nella norma. Quindi, la parte superiore del corpo risulta particolarmente minuta.

La parte sotto, invece, comprende dei fianchi più larghi rispetto alle spalle, il lato B può essere sporgente e cosce e polpacci massicci. Star come Jennifer Lopez, ad esempio, presentano una classica forma a pera.

La forza di questo tipo di fisico sta sicuramente nel punto vita, sottile ed elegante. Vediamo come valorizzarlo con i pantaloni più adatti.

Con un fisico a pera ecco quali pantaloni indossare per valorizzare il punto vita e nascondere i fianchi larghi

I pantaloni sono forse uno dei capi più difficili da scegliere e chi ha un fisico a pera lo sa bene. Il problema principale è trovare la taglia giusta, perché spesso potrebbero essere troppo stretti sulle gambe e larghi in vita.

Dato che la vita stretta è il punto di forza, il trucco sta nello scegliere dei pantaloni in grado di segnarla e valorizzarla.

Da evitare, quindi, i pantaloni a vita bassa, che accentuano fianchi e maniglie dell’amore. Sono rischiosi i pantaloni skinny o a sigaretta, ma anche oversize. Scegliere invece quelli a vita alta a palazzo o a zampa di elefante, in modo da riequilibrare le forme.

Per quanto riguarda i jeans vale lo stesso principio. Quelli bianchi, invece, tendenzialmente più difficili da portare, possono stare bene anche su un fisico a pera con alcuni abbinamenti che nascondono fianchi e pancetta.

Con un fisico a pera ecco quali pantaloni indossare per valorizzare il punto vita e nascondere i fianchi larghi. Attenzione anche ai dettagli del pantalone, che non dovranno essere troppo vistosi per evitare di focalizzare lo sguardo sulla parte bassa del corpo. Un trucco può essere spostarlo sulla parte alta, magari con un taglio originale e alla moda.

Consigliati per te