Con questo spettacolare frutto si realizzerà una torta favolosa che conquisterà tutti

La fragola è un frutto aggregato dolce e fantastico, che si presta a fare strepitosi succhi, ottime marmellate e favolosi dessert. Si passi dunque a vedere come con questo succoso e spettacolare frutto si realizzerà una torta favolosa, fresca e leggera che conquisterà tutti.

Ingredienti

  • 300 grammi di fragole fresche e mature;
  • 1 limone;
  • 250 grammi di zucchero;
  • 200 millilitri di panna da montare;
  • 200 grammi di farina;
  • 1 bustina di lievito vanigliato;
  • 3 uova;
  • 70 grammi di olio d’oliva;
  • Staccante alimentare.

Con questo spettacolare frutto si realizzerà una torta favolosa che conquisterà tutti

Lavare sotto acqua corrente e, in seguito, tagliare le fragole in piccoli pezzi e immetterle in una ciotola capiente. Spremere il succo di un limone e aggiungerlo alle fragole insieme a 50 grammi di zucchero. Girare il tutto e far macerare per qualche ora in un luogo fresco, se fa particolarmente caldo, anche il frigorifero andrà benissimo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
La nuova friggitrice ad aria che amerai: zero odori, zero schizzi

SCOPRI IL PREZZO

Oil free

Nel frattempo, montare la panna in una ciotola capiente con uno sbattitore elettrico o una frusta, insieme a 20 grammi di zucchero. Trascorso il tempo utile, privare le fragole della loro bagna, tenendola da parte, e frullarle con un frullatore ad immersione. Così facendo si otterrà una splendida crema di fragole.

A parte, in una ciotola mettere la farina, il lievito, l’olio, le uova e 180 grammi di zucchero. Mescolare in modo uniforme. Trasferire il composto in una teglia con lo staccante e dunque infornare per circa 30 minuti, in forno preriscaldato a 175 gradi. Una volta cotta la base, lasciarla raffreddare completamente, quindi estrarla dalla teglia e ricavarne tre strati.

A questo punto, bagnare leggermente gli strati della torta con il liquido prodotto dalla macerazione delle fragole e andare a stratificare gli stessi con panna e crema di fragole. Decorare con dei ciuffetti di panna e fragole fresche a piacere.

Facile, di veloce preparazione e sensazionale, questo dessert è anche poco calorico rispetto a moltissimi altri. La fragola è appunto un frutto ipocalorico che conta circa 30 kilocalorie ogni 100 grammi, per regalare un gusto fresco e appagante, privo di pentimenti!

Approfondimenti

Ecco perché questo delizioso e dolce frutto è un potente alleato per il corpo ma è anche favoloso per mantenere una linea da fare invidia

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te