Con questi 4 esercizi quotidiani e questo allenamento perderemo facilmente peso ed avremo un fisico da urlo

Sentirsi bene ed in forma è un atto di amore verso sé stessi. Perdere peso è una conseguenza di più azioni concrete quali dieta ed esercizio fisico. Soprattutto è un modo di pensare positivo che crea delle nuove abitudini salutari.

È inutile affaticarsi troppo un giorno o due alla settimana spendendo soldi, innervosendosi nel traffico per sentirsi peggio di prima.

Il vero esercizio costante che crea i cambiamenti è quello di tutti i giorni.

Con questi 4 esercizi quotidiani e questo allenamento perderemo facilmente peso ed avremo un fisico da urlo.

Tempo spazio e 4 semplici esercizi per una routine salutare

Un programma sportivo e di benessere si può creare da casa senza spendere niente. In più i tutorial gratuiti su Internet spopolano sempre di più.

Per rimettersi in forma servono 30 minuti al giorno fatti con costanza. Prendiamoci il tempo in casa o all’aperto per fare questi 4 esercizi semplici:

a) correre sul posto;

b) saltare la corda;

c) fare i plank;

d) slanci posteriori delle gambe per rafforzare i glutei.

Cerchiamo sempre di idratare il corpo dopo gli allenamenti e bere 1,5-2 litri d’acqua in totale durante il giorno.

Con questi 4 esercizi quotidiani e questo allenamento perderemo facilmente peso ed avremo un fisico da urlo

Per prima cosa facciamo uno stretching leggero per preparare il corpo all’esercizio fisico. Srotoliamo bene la schiena dall’alto verso il basso almeno 3 volte, poi facciamo rotazioni del collo e delle spalle.

Partiamo con una corsetta leggera sul posto di 5 minuti, respirando ben profondamente. Dopodiché prendiamo 2 minuti di pausa e poi cominciamo il salto alla corda. Cerchiamo di mantenere l’esercizio per 5 minuti, se fosse troppo faticoso facciamo un intervallo dopo 2 oppure 5 minuti.

Prendiamo sempre 2 minuti di recupero fra un esercizio e un altro e continuiamo con i plank. In posizione allungata sosteniamo il corpo sugli avambracci e le punta dei piedi. Manteniamo la posizione per 1 minuto respirando bene.

Dopo l’ultima pausa, in posizione a quattro zampe, manteniamo la gamba piegata ad angolo di 45 gradi per 30 secondi e poi muoviamo il ginocchio in su e in giù. Ripetiamo 3 volte per ogni lato.

Consigliati per te