Con la ripresa delle fiere si riprenderanno anche le azioni Fiera Milano a Piazza Affari?

Fiera Milano

Nelle ultime settimane è ripresa l’attività fieristica con 270 aziende che stanno partecipando alla manifestazione Milano Unica. Per capire l’intensità con la quale è ripresa l’attività riportiamo le parole dell’ad di Fiera Milano Luca Palermo

In pochi mesi saranno concentrate 30 manifestazioni al posto delle 50 che normalmente facevamo in un anno.

Con la ripresa delle fiere si riprenderanno anche le azioni Fiera Milano a Piazza Affari?

Potrebbe essere una buona occasione visto che la tendenza in corso è ribassista e punta al I obiettivo di prezzo in area 3,175 euro. Questo livello potrebbe rappresentare un’ottima occasione di acquisto purché si faccia scattare lo stop nel caso di una chiusura settimanale sotto questo stesso livello.

Nel caso in cui la discesa dovesse continuare gli obiettivi successivi si trovano in area 2,3 euro (II obiettivo di prezzo) e area 1,426 euro (III obiettivo di prezzo).

Un’altra opportunità per i rialzisti sarebbe quella di una chiusura settimanale superiore a quota 3,175 euro, soprattutto se accompagnata da un segnale di acquisto dello Swing Indicator e/o del BottomHunter,

Dal punto di vista dei fondamentali Fiera Milano non è messa benissimo. Qualunque sia l’indicatore utilizzato, infatti, il titolo risulta essere sopravvalutato.  Tuttavia, il rapporto EBITDA/fatturato dell’azienda è relativamente importante e genera margini elevati al netto di svalutazioni, ammortamenti e tasse.

Molto interessanti, poi, sono le prospettive future. Negli ultimi quattro mesi, infatti, gli analisti che seguono il titolo hanno ampiamente rivisto al rialzo il volumi di affari della società. Al momento gli utili sono attesi crescere con una media annua del 66% per i prossimi tre anni. Un livello molto superiore sia rispetto al settore di riferimento che al mercato italiano.

Per gli analisti che coprono il titolo Fiera Milano il consenso medio è mantenere con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 5%.

Con la ripresa delle fiere si riprenderanno anche le azioni Fiera Milano a Piazza Affari? Le indicazioni dell’analisi grafica

Fiera Milano (MIL:FR) ha chiuso la seduta del 13 luglio a quota 3,47 euro in ribasso dello 0,86% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

fiera milano

 

Approfondimento

Torna l’indecisione sui mercati e domani darà meglio il polso della situazione

Consigliati per te