Comprare un titolo sottovalutato del 72% con dividendo al 4,59%

Engie

Oggi illustriamo ai nostri lettori uno studio sul perchè potrebbe essere un’occasione comprare un titolo sottovalutato del 72% con dividendo al 4,59% .

Ci sono poche occasioni sui mercati di mettere nel proprio portafoglio titoli sottovalutati all’inizio di una tendenza rialzista. I migliori momenti sono proprio quando molti scappano dai mercati ovvero durante i ribassi.

Ci sono però ribassi e ribassi dipende da come è impostato il trend di lungo termine. Se questo è al rialzo il ribasso è occasione di acquisto, se al ribasso è occasione di vendita.

Poche regole semplici ma sono il must per guadagnare in Borsa. Il resto conta poco.

Tutto ciò che ruota attorno ai grafici e ai bilanci ha davvero poco conto. Cosa significa? Che a volte si crede che le notizie possano portare a un cambiamento repentino dello stato dei luoghi. Se questa modifica avverrà la si leggerà presto nei grafici ma non bisogna anticipare MAI nulla. Il rumore non è la tendenza primaria.

Qual è la società che rappresenta la possibilità di comprare un titolo sottovalutato del 72% con dividendo al 4,59%.

Ci riferiamo ad Engie (EURONEXT:ENGI)  quotata sia sull’Euronext che a Piazza Affari.

La società opera nel settore dell’energia e del gas naturale.

Il titolo in questo momento quota a 16,69 in rialzo dello 0,85%.

Da inizio anno il minimo  è stato a 14,44 ed il massimo a 16,85 ca.

In base al calcolo del discounted cah flow il fair value è stimato a 28,67. Il consenso degli analisti invece proietta un target medio a 17,55.

Il dividend yield attuale è del 4,59%.

Si prevede che gli utili cresceranno del 10,48% all’anno.

Dal punto di vista grafico analizziamo una tendenza rialzista di breve, medio e lungo termine. Come scritto nelle scorse settimane questo è un titolo da compare e  mantenere in portafoglio in quanto le potenzialità sono davvero notevoli.

Lo stop loss va messo a 15,29.

Si procederà per step.

Consigliati per te