Comprare titoli oggi per fare affari domani

Le attività produttive sono tutte ferme in Europa e negli Usa. Gli affari iniziano a muoversi in Asia, dove gli effetti della pandemia da coronavirus sono alle spalle. Gli investitori sono fermi sulle proprie posizioni. Si pensa più a comprare titoli oggi per fare affari domani. Non è semplice individuare il segmento che possa soddisfare i bisogni di portafoglio. Il mondo è in piena stasi a livello globale e riconoscere il filone giusto diventa difficile.

L’obiettivo dichiarato è di prendere in considerazione aziende di determinati settori che riescono a limitare i danni nello scenario post coronavirus. Meglio ancora se fanno migliorare i profitti. Abbiamo letto di pareri di analisti che gravitano nel mondo finanziario.

Adesso è un buon momento per investire in azioni?
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Schroders e Credit Suisse

Newmont Corp e Barrick Gold sono società che maneggiano oro e il forte sconto di oggi può generare profitti appetibili secondo Schroders. Credit Suisse indica di puntare sulla moda che non tramonta mai di Burberry Group e Lvmh (MIL:LVMH), oppure Nxp Semiconductors e Dialog Semiconductor.

Occhio ai titoli indicati da Gamma Capital

Oggi le società biotech vivono di notorietà perché stanno facendo una battaglia al coronavirus, tentando di salvare persone contagiate da coronavirus con i loro farmaci. Tra i titoli da monitorare Moderna, Regeneron Pharmaceuticals, Vertex Pharmaceuticals secondo Carlo De Luca di Gamma Capital. L’analista aggiunge anche che per diversificare si può puntare su titoli dell’intrattenimento: Netflix, Activision Blizzard, Electronic Arts, NetEase.

In prospettiva anche i titoli azionari legati al settore del telelavoro, e-learning e video conferenze possono beneficiare di vantaggi post coronavirus. Il motivo è semplice: non sapendo con certezza la durata della pandemia si andrà incontro ad attività lavorative stravolte e il valore di queste società aumenterà. Tra le società da tenere sotto osservazione: Education Group, Zoom Video Communications, Shopify. Per chi vuole guardare all’Asia, attenzionare JD.com, che si occupa di vendita diretta online oppure le più blasonate Alibaba e Tencent.

Comprare titoli oggi per fare affari domani è il sogno di molti. Altre idee di investimento possono essere prese in considerazione nell’ambito  della tecnologia per il lavoro a distanza: parliamo di Apple e Microsoft, Best Buy.

Sotto la lente di ingrandimento di Marzotto Investment House Group

Visa e Mastercard piacciono agli analisti di Marzotto Investment House Group per tre motivi: punto di ingresso, capitalizzazione e bialancio. La lente di ingrandimento va tenuta sul segmento delle energie rinnovabili, tra i titoli indicati Siemens Gamesa Renewable Energy, Alerion, Edison ed Enel.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.