Comprare titoli e azioni: i rating degli analisti

Milano in leggero recupero pur restando in territorio negativo. Poco dopo le 16, infatti, perdeva lo 0,4%. Come capire se è il momento di comprare titoli e azioni? I rating degli analisti.

Piazza Affari

Per chi volesse comprare titoli e azioni a Piazza Affari, i rating degli analisti di Banca Imi suggeriscono ottimismo.

In particolare per Banco BPM valutata buy (target a 2,10 euro) come anche Eni (12 euro) e Telecom Italia con target di 0,62 euro. Azioni da comprare anche per Mediobanca che guarda agli energetici. Enel con target a 8,60 euro, Iren (2,90 euro) e Snam (4,80 euro) sono tutte azioni buy.

Wall Street

Anche a Wall Street si registra un trend di ripresa. Infatti i futures erano tutti in rosso ma con l’apertura dei mercati le cose sono cambiate. Alle 16.30 (ora italiana) l’S&P 500, il Doe e il Nasdaq ondeggiano tutti e tra tra il +0,25% del primo e lo 0,2% degli altri due. Sulla piazza statunitense è il casi di comprare titoli e azioni? I rating degli analisti si dividono. Ad esempio AT&T Inc. è stato declassato da DZ Bank che lo ha portato da Hold a Sell con un obiettivo di prezzo di $ 26. JMP Securities invece ha promosso Expedia Group Inc. ad outperform invece del precedente Market Perform con un obiettivo di prezzo di $ 92. Resta buy, almeno per gli analisti di B. Riley FBR, Novavax Inc. che vede aumentato anche il suo target a $ 29 da $ 20.

Gli eventi più importanti nel calendario economico

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati. Tra gli appuntamenti macro di oggi è da citare l’indice Ifo tedesco di aprile, crollato, come presumibile, a 74,3 punti contro i precedenti 85,9. Per la prossima settimana invece, i dati più interessanti riguarderanno, martedì, il tasso di disoccupazione in Giappone (marzo) e la fiducia dei consumatori Usa di aprile.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te