Comprare subito un titolo azionario per un potenziale rialzo tra il 50% e il 100%

Comprare subito un titolo azionario per un potenziale rialzo tra il 50% e il 100%. È questa l’indicazione che arriva dagli analisti che coprono il titolo Reno De Medici. Il consenso medio è Buy, comprare subito, con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione superiore al 40%.

Anche l’analisi basata sui multipli di mercato conferma questa sottovalutazione. D’altra parte la società è una delle più sottovalutate di Piazza Affari, con un rapporto “enterprise value to sales” a 0,49 per l’esercizio 2020. Inoltre, gli interessanti multipli di utile dell’azienda sono messi in evidenza da un rapporto P/E a 12,12 per l’anno in corso.

4 modi per accrescere il tuo patrimonio dopo i 50
Per chi ha un portafoglio di 350.000 €: ricevi questa guida e gli aggiornamenti periodici.

Scopri di più

Un altro aspetto molto interessante e qualificante per Reno De Medici è la sua situazione finanziaria che risulta essere molto solida.

Comprare subito un titolo azionario per un potenziale rialzo tra il 50% e il 100%: le indicazioni dell’analisi grafica e previsionale

Reno De Medici (MIL;RM) ha chiuso la seduta del 29 settembre a quota 0,842 euro in rialzo dell’1,45% rispetto alla seduta precedente.

Time frame giornaliero

Sul giornaliero la situazione, come si vede dal grafico, seguente, è molto incerta. La linea continua e quella tratteggiata esprimono la proiezione ribassista e rialzista, rispettivamente.

Da ormai molte sedute le quotazioni stanno rimbalzando tra il supporto in area 0,8145 euro e la resistenza in area 0,8482 euro. Solo una decisa chiusura oltre uno dei livelli indicati potrebbe dare direzionalità alle quotazioni. In entrambi, i casi, però, il potenziale guadagno, al rialzo o al ribasso che sia, è sempre del 50%.

Reno de medici

Reno De Medici: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

Una chiusura settimanale superiore a 0,8376 euro farebbe scattare le quotazioni verso il I obiettivo di prezzo in area 0,9789 euro. Seguire, poi, gli obiettivi sono quelli indicati in figura. Da notare che la massima estensione rialzista passa per area 1,711 euro (III obiettivo di prezzo) per un potenziale guadagno di oltre il 100%.

La rottura in chiusura di settimana di area 0,7511 euro, invece, farebbe invertire la tendenza al ribasso.

reno de medici

Reno De Medici: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

Anche sul mensile la tendenza è al rialzo e punta gli obiettivi indicati in figura. Solo una chiusura mensile inferiore a quota 0,7314 euro (I obiettivo di prezzo) farebbe invertire al ribasso la tendenza in corso.

reno de medici

Reno De Medici: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Approfondimento

Oggi per l’indice delle blue chip la violazione di questa soglia di prezzo rimane determinante se vuole continuare nella corsa 

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.