Comprare subito un titolo azionario immune al coronavirus

Secondo gli analisti Mutuionline è un titolo azionario da comprare subito. Inoltre la sua sottovalutazione si aggira intorno al 22%.

Come vedremo nella sezione dedicata all’analisi tecnica il titolo sta resistendo molto bene alle pressioni ribassiste delle ultime settimane, ma su questi ci ritorniamo tra poco.

Il 2019 è stato in sostanza un anno con diversi aspetti positivi per il settore: i dati sulle compravendite in crescita,  la ripresa dei prezzi nelle grandi città e, nelle realtà più piccole, la stabilità dei valori ormai raggiunta, i tempi delle compravendite che si sono accorciati. Inoltre ci sono le basi perché il mercato immobiliare italiano prosegua il miglioramento avvertito lo scorso anno, ci sono tutte: quotazioni ancora basse, accesso al credito favorevole e i tassi di interesse che restano sui minimi storici.

Questo scenario sta favorendo non solo la richiesta di nuovi mutui, ma è in forte crescita anche la richiesta di  surroghe. Il quadro generale, quindi, dovrebbe favorire i conti di Mutuionline. Certamente la crisi scatenata dal coronavirus potrebbe avere un impatto negativo, ma in condizioni normali il titolo dovrebbe essere nella situazione da comprare subito.

Per quel che riguarda la politica dei dividendi, la società non è molto generosa. Con un pay-out di solo il 30%, infatti, il rendimento del dividendo è di circa l’1,5%, un valore non eccezionale, ma comunque interessante.

Raccomandazioni e articoli precedenti sul titolo Mutuionline

Analisi grafica e previsionale sul titolo Mutuionline

Il titolo Mutuionline (MIL:MOL) ha chiuso la seduta del 28 febbraio a quota 20,50€ in rialzo  dello 0,49% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso, time frame settimanale, è rialzista e durante le ultime settimane è stata messa a dura prova. Come si vede dal grafico, infatti, le quotazioni più volte hanno cercato di rompere il supporto in area 19,826€ (I° obiettivo di prezzo), ma senza successo. Ci sono, quindi, buone probabilità che una ripresa dei mercati possa far partire subito al rialzo le quotazioni di Mutuionline.

mutuionline

Mutuionline: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te