Comprare subito Sanlorenzo quali effetti potrebbe avere su un portafoglio azionario?

Sanlorenzo

Secondo gli analisti il titolo Sanlorenzo è da comprare subito e il suo prezzo obiettivo medio esprime una sottovalutazione di circa il 15%. In particolare, recentemente il titolo è stato inserito tra le top picks europee di Berenberg con un prezzo obiettivo 20 euro e giudizio Buy. Secondo la casa d’affari il produttore di yacht con un modello di business unico e resiliente, ha una solida reputazione del marchio e ulteriore spazio per la crescita e il miglioramento dei margini.

Tuttavia comprare subito Sanlorenzo quali effetti potrebbe avere su un portafoglio azionario in questo preciso momento storico?

Secondo l’analisi grafica e previsionale, infatti, le quotazioni sono molto in bilico e potrebbero invertire bruscamente al ribasso.

Comprare subito Sanlorenzo quali effetti potrebbe avere su un portafoglio azionario? Le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Sanlorenzo (MIL:SL) ha chiuso la seduta del 27 gennaio in ribasso dello 0,22% rispetto alla seduta precedente a quota 18,02 euro.

Time frame settimanale

La tendenza in corso è ribassista, ma la chiusura della settimana in corso potrebbe determinare una brusca accelerazione ribassista. Una chiusura inferiore a 18,16 euro accompagnata da un segnale ribassista dello Swing Indicator farebbe precipitare la situazione verso obiettivi da andare a calcolare a inversione avvenuta.

Nel caso di una continuazione del rialzo, invece, gli obiettivi sono quelli indicati in figura.

sanlorenzo

Sanlorenzo: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

Anche su questo time frame la tendenza al rialzo, ma potrebbe essere messa in discussione da una chiusura mensile inferiore a 17,94 euro (I obiettivo di prezzo). In questo caso, infatti, dovremmo andare a calcolare gli obiettivi ribassista.

Al rialzo, invece, gli obiettivi sono quelli indicati in figura con un potenziale rialzo del 40% circa.

sanlorenzo

Sanlorenzo: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Inizia un forte ribasso oppure i mercati azionari continueranno a lateralizzare? Quali obiettivi al ribasso?

Consigliati per te