Comprare subito questo titolo sottovalutato del 50% vicino ad un’esplosione dei prezzi

Banca FarmaFactoring

Comprare subito questo titolo sottovalutato del 50% vicino ad un’esplosione dei prezzi. A chi ci riferiamo?  A  Banca FarmaFactoring  (MIL:BFF) che  ha chiuso la seduta del 13 novembre  a quota  4,365 euro ed oggi si porta a 4,49 +2,86%. La società opera nel settore del factoring in diverse zone del mondo.

Poche volte nel corso dei nostri studi ci siamo trovati di fronte ad una  congiuntura come questa.

Sottovalutazione rispetto al metodo del discounted cash flow, raccomandazioni degli altri analisti per prezzi obiettivi più o meno identici alla nostra valutazione dei bilanci e un pattern di forte rialzo alle porte.

Procediamo per gradi.

Una sottovalutazione interessante

Siamo andati a studiare i bilanci degli ultimi anni ed abbiamo calcolato un prezzo di fair value a 6,98. Inoltre, rileviamo che si prevede che gli utili saranno in crescita di oltre il 9% all’anno.

Le raccomandazioni medie degli analisti (5 giudizi)  invece, calcolano un prezzo obiettivo a 7,01.

Cosa attendere da ora in poi?

Andiamo a  studiare la struttura dei prezzi.

Comprare subito questo titolo sottovalutato del 50% vicino ad un’esplosione dei prezzi

Il titolo nel 2020 ha segnato il minimo a 3,86 ed il massimo a 6,06. La società è stata quotata a Piazza Affari nell’anno 2017 al prezzo di 3,821. Cosa attendere da ora in poi?

Riteniamo elevate  le probabilità che un bottom rilevante sia stato segnato.

La giornata odierna, in base ai nostri calcoli si candida ad essere spartiacque per il futuro della tendenza. Infatti, attendiamo un’esplosione dei  prezzi con un abbrivio per una lunga fase di direzionalità rialzista.

Qual è la nostra strategia di investimento?

Comprare il titolo ai prezzi attuali con stop loss a 4,33 e mantenere per lungo termine. Riteniamo infatti che sia possibile il raggiungimento di area 7 nei prossimi 12 mesi. Una chiusura odierna superiore ai 4,42 farebbe partire uno swing ABC con obiettivo primo in area 5,05/5,10 da raggiungere per/entro i prossimi 1/3 mesi.

Si procederà per step.

Consigliati per te