Comprare subito questo titolo azionario per portare a casa un 20% nel breve termine

emak

Ora a Piazza Affari c’è la elevata possibilità di comprare subito questo titolo azionario per portare a casa un 20% nel breve termine.

Analizziamo prima il contesto attuale e poi andiamo a  definire la  strategia  operativa per comprare il titolo che ci interessa.

Il Ftse Mib  future  cerca un rimbalzo e si porta in area 18.500 dopo aver segnato un minimo a 18.270.

Come scritto in precedenza siamo in ore nodali e si dovrà decidere se si ripartirà al rialzo oppure al ribasso. Continuiamo ad essere ottimisti perchè confortati dai nostri studi statistici che indicano un strada al rialzo fino alla fine dell’anno.

La nostra idea operativa quindi vede la elevata probabilità che da oggi si riparta e che questi prezzi siano una straordinaria occasione di acquisto di breve  e medio termine.

Vediamo quindi di sfruttare le opportunità che si stanno presentando già da ora a Piazza Affari.

Comprare subito questo titolo azionario per portare a casa un 20% nel breve termine

Ci riferiamo al titolo Emak (MIL:EM) che in questo momento quota a 0,698 -0,85%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 0,556 ed il massimo a  0,943.

In base ai calcoli del discounted cash flow le quotazioni ai livelli attuali sarebbero sopravvalutati di almeno il 25/30% invece il consenso degli analisti calcola un prezzo obiettivo a 0,90.

Cosa dicono i grafici invece? Che potrebbe essere raggiungo nei prossimi 1/3 mesi proprio area 0,90.

Vediamo come approfittare di questo swing in corso.

La nostra strategia di investimento

Comprare il titolo a mercato con stop loss a 0,653 ed obiettivo primo a  0,799. Riteniamo che sul time frame giornaliero e settimanale ci sia spazio per salire fin da subito.

Lo  stop loss  di lungo termine va messo a 0,622. Al momento non vediamo ostacoli fino a 0,799 e quindi proprio in quest’area si potrebbe riformare una nuova fase di riaccumulazione.

Il nostro giudizio è di comprare Emak perchè potrebbe riservare soddisfazioni di breve e medio periodo.

Consigliati per te