Comprare subito Mondadori perchè il minimo probabilmente è alle spalle ed ora potrebbe anche triplicare in poco tempo

Mondadori

Ora andiamo ad illustrare ai Lettori la nostra seguente idea operativa:  comprare subito Mondadori perchè il minimo probabilmente è alle spalle ed ora potrebbe anche triplicare in poco tempo.

La giornata odierna non è stata facile per i mercati internazionali, ma questo non significa che da domani possano continuare ad esserci occasioni sia in acquisto che in vendita. Mentre oggi gli indici azionari sono arrivati a perdere anche oltre il 3%, abbiamo visto alcuni titoli andare decisamente in controcorrente. Come mai e perchè? Quando capitano questi eventi, non vanno assolutamente sottovalutati perchè situazioni del genere “fanno emergere” occasioni interessanti di acquisto.

Mondadori (MIL:MN.) ha chiuso la seduta del 21 dicembre  a quota 1,57 in rialzo dell’ 1,95%  rispetto alla chiusura della seduta  precedente. Il titolo da inizio anno ha segnato il minimo a 0,936 ed il massimo a 2,165. Il titolo nell’anno 2000 ha segnato il massimo a 22,60.

Comprare subito Mondadori perchè il minimo probabilmente è alle spalle ed ora potrebbe anche triplicare in poco tempo

La società insieme alle sue controllate, opera nell’editoria di libri e riviste in Europa.  Si prevede che gli utili cresceranno del 24,14% all’anno.  Abbiamo studiato i bilanci e gli ultimi anni e calcoliamo un fair value in area 1,65 circa. Le raccomandazioni degli altri analisti invece, calcolano un prezzo obiettivo a 1,80.

Riteniamo comunque che il nostro giudizio possa essere migliorato ulteriormente al rialzo e stimiamo che nei prossimi 24/36 mesi, gli utili attesi possano ulteriormente migliorare e portare il fair value atteso in area 3 euro per azione e successivamente verso i 5 euro.

La nostra strategia di investimento

I nostri oscillatori di lungo termine indicano che probabilmente il bottom poliennale si stato  segnato e sia già quindi alle spalle. In corso dovrebbe essere una ripresa duratura delle quotazioni. Il consiglio è di comprare in apertura  del 22 dicembre con stop loss a 1,415 e mantenere di lungo termine. Obiettivo primo da raggiungere in 1/3 mesi in area 1,912.

Si procederà per step.

Consigliati per te