Comprare petrolio: è il momento opportuno!

Segnali di rimbalzo per il  petrolio (crude oil)  che dopo aver chiuso la scorsa settimana di contrattazione  a  56,20$ oggi si porta a  57,11$ +1,62%.

Da inizio anno la materia  prima ha segnato il minimo a 45,77  ed il massimo a 67,02. Potrebbe essere stato segnato il bottom di medio termine come già scritto su queste pagine a fine settembre?

Comprare petrolio ora?

Procediamo per gradi.

Giorno 11 dicembre  il principale gruppo petrolifero  al mondo Saudi Aramco verrà quotata  con una forchetta  tra 1.500 e 2.000 miliardi di dollari.

Cosa attendere sul petrolio? E’ il momento di investire sulla materia prima in vista di ulteriori rialzi?

Quali sono i livelli da monitorare?

Proiezioni  di prezzo per l’anno 2019

Tendenza ribassista

area di minimo 25,01/18,11$

area di massimo 60,11/51,16$

Punto di inversione: chiusura giornaliera e poi settimanale superiore a 79$.

Al momento una chiusura giornaliera e poi  settimanale e mensile superiore ai 56,92$ potrebbe dare spinta al rialzo alle quotazioni verso un nuovo test dei massimi annuali in area 67,02$.

I livelli da monitorare

Ci sono tutte le condizioni quindi per assistere a un forte rally del petrolio e quindi il consiglio di investimento è quello di comprare petrolio già con una chiusura giornaliera e incrementare l’esposizione in chiusura settimanale superiore allo stesso livello dei 56,92$.

Le probabilità che le quotazioni possano indirizzarsi verso Rialzi superiori ai 67,02$  è davvero elevata. In questo caso si andrebbe a   formare uno swing su base settimanale interessante con possibili escursioni di prezzo  verso i 74,85$ entro poche settimane.

Cosa potrebbe invalidare queste nostre proiezioni facendo cambiare la nostra decisione di investimento?

Nuovi ribassi di breve  e medio termine con chiusure settimanali inferiori ai 51,11$.

La migliore strategia di trading al momento è quella che vede comprare petrolio e mantenere la posizione in vista di forti rialzi nei prossimi 1/3 mesi.

Come investire quindi?

Si potrebbe comprare petrolio  attraverso etf, opzioni o cfd e comprare anche azioni del settore petrolio quotate a Piazza Affari. Al momento Eni ha una decisa impostazione rialzista.

Come al solito si procederà per step

Approfondimento

Raccomandazioni e Schede tecniche sul petrolio

Tickmill offre un’interessante esperienza di trading con spread e commissioni  basse rispetto al settore

Per informazioni cliccare sul pulsante qui sotto

Fai il tuo trading con Tickmill

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.