Comprare le azioni Volkswagen? Sterzata green per gli investimenti

Il mercato delle auto vive ancora i suoi chiari di luna e diversificare l’offerta potrebbe garantire rialzi. Il gruppo Volkswagen comprendente VW, Skoda, Seat, Audi, Porsche, Lamborghini, Bentley e Bugatti,  ha ufficializzato che entro il 2024 investirà 60 miliardi di euro per sviluppare l’auto del futuro. La rivoluzione elettrica costa ma l’ibridizzazione, la mobilità elettrica e la digitalizzazione sono dei filoni da perseguire. Gran parte dell’investimento sarà per le auto a propulsore elettrico: 33 miliardi, l’altra parte sarà riservata alle ibride.

Comprare le azioni Volkswagen? I piani della società

Nelle intenzioni di Volkswagen è di introdurre nel mercato automobilistico ben 75 modelli elettrici e 60 modelli ibridi. Secondo delle stime sempre più clienti si avvicineranno alle auto elettriche. L’obiettivo è di vendere 6 milioni di auto ibride e 26 milioni di elettriche. Non è solo una sterzata green ma addirittura c’è stato un incremento dell’investimento del 10% rispetto agli annunci del 2018. Tutto ciò sarà possibile grazie ad economie di scala. Con un quadro economico del settore auto non florido, l’efficienza e l’ottimizzare i costi può rappresentare una via di uscita.

Lo sviluppo e gli incentivi tedeschi

Le auto elettriche acquistate in Germania beneficeranno di incentivi ma solo per vetture fino a 40mila euro. Le risorse impegnate nell’elettrico serviranno anche per adeguare le fabbriche da quella di Emden, di Dresda, Hannover, Zuffenhausen e Zwickau. Un piano di investimento che riguarderà anche Mlada Bolesav in Repubblica Ceca, Anting e Foshanin Cina e Chattanooga in Usa.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Mercati azionari

Le azioni Volkswagen (VOW3) hanno chiuso la settimana  in rialzo dell’1,97%. Il titolo di Borsa ha iniziato la giornata a  180,6 euro terminando a 183,5. Volkswagen è una delle azioni in crescita che potrebbero continuare a salire la prossima settimana  e oltre.

Consigli su quali azioni comprare in Borsa

Le raccomandazioni degli analisti stimano un fair value introno ai 200 euro per azioni e  quindi il consiglio è di comprare le azioni Volkswagen.

L’investimento è consigliato a coloro che vogliono modesti guadagni ma sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.