Come visitare un posto straordinario spendendo poco

Come visitare un posto straordinario spendendo poco? Vi portiamo in Sicilia, sulla costa orientale dell’isola, dove è attivo il vulcano più alto di tutta Europa. Alto oltre tremila e trecento metri, il Monte Etna è caratterizzato da un diametro di oltre 45 chilometri. Per la sua straordinaria bellezza è stato iscritto alla lista dei patrimoni naturali Unesco nel 2013.

Il mito

Parlando di mitologia, il Monte Etna sarebbe la prigione terrestre di un gigante, sconfitto in battaglia da Atena e da questa imprigionato per l’eternità. Encelado imprigionato, così si chiamerebbe il gigante, sarebbe il responsabile dell’attività vulcanica del Monte Etna. Il suo respiro infuocato sarebbe la causa principale dell’emissione di ceneri ed eruzioni da parte del vulcano, mentre i terremoti sarebbero provocati dal suo tormentarsi in catene nella sua prigione eterna.

Encelado

Una curiosità legata al nome del gigante, Encelado, è la seguente. Gli astrofisici hanno conferito il nome di Encelado ad uno dei satelliti di Saturno, il gigante gassoso della nostra via Lattea. Osservato da vicino dalla sonda Cassinis, Encelado registra una florida attività. Simile ad un geyser, il satellite di Saturno emette qualcosa di simile ad acqua vaporizzata nell’atmosfera. Queste emissioni provengono da chilometri e chilometri sottoterra della sua crosta ghiacciata. Questa particolare caratteristica, fa ben sperare gli scienziati sul fatto che proprio su Encelado si possano trovare forme primitive di vita. Chissà.  Basterebbe questo per rispondere alla domanda su come visitare un posto straordinario spendendo poco

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Visitare un posto straordinario spendendo poco

Tornando al nostro Encelado, quello imprigionato sotto il Monte Etna, parco e vulcano sono visitabili. Numerosi, infatti, sono i sentieri naturalistici. E’ possibile, infatti, fermarsi anche solo ad una delle tante bocche apertesi sul cratere.

Cercavate come visitare un posto straordinario spendendo poco? Visitate il Monte Etna, alla scoperta del gigante imprigionato al suo interno!

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.