Come vestirsi questa primavera per un look sempre impeccabile e di tendenza

La primavera è quella stagione calda e fresca, piovosa e soleggiata, ventosa e dispettosa. Scegliere gli abiti giusti è sempre un’incognita, anche se si usa il classico metodo della cipolla. Inoltre, proprio in questo periodo iniziano alcune tendenze che rimarranno per molti mesi ed è importante non sbagliare. Scopriamo quindi come vestirsi questa primavera per un look sempre impeccabile e di tendenza.

Quel che non può mancare

Quando il tempo cambia è importante seguire le temperature. Nel nostro armadio non possono mancare assolutamente giubbotti di pelle e cappottini leggeri. Sono capi super versatili, che vanno bene sia durante il giorno sia per la sera.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Fast Lifting, la crema innovativa che elimina tutti gli inestetismi velocemente

SCOPRI IL PREZZO

FastLifting

Non dimentichiamoci del foulard, un vero alleato in caso di vento e cali improvvisi di temperatura. Inoltre, questo indumento si ripone facilmente in borsa ed è in grado di dare un tocco in più ai nostri look.

Assolutamente immancabili anche le giacche, il capo primaverile per eccellenza. In questa stagione possiamo anche sfoggiare camice e camicette in tutta la loro bellezza. I jeans saranno il nostro salvavita, sempre perfetto in qualsiasi occasione.

E per i vestiti? Largo spazio a vestitini, con o senza calze a seconda delle temperature. Attenzione però a non scegliere mai scarpe più chiare delle calze. Per le scarpe inoltre non dimentichiamoci delle sneakers (soprattutto bianche), una tendenza ormai classica e in grado di alleggerire un outfit.

Ricordiamoci sempre di aggiungere anche un tocco di colore al nostro look, e magari di scegliere qualche bella stampa tipicamente primaverile. Inoltre, se le temperature sono ancora fredde possiamo mischiare capi tipicamente primaverili con alcuni ancora invernali.

Come vestirsi questa primavera per un look sempre impeccabile e di tendenza

Ma come possiamo rendere di tendenza i nostri outfit in questo 2021? Quest’anno sono di super moda i colori pastello, in tonalità chic e super delicate. Anche la pelle e la finta pelle sono tra le grandi protagoniste di questa primavera, sotto forma di giubbotti, pantaloni, scarpe, borse, ecc.

Di grande tendenza sono gli abbinamenti tra nero e bianco, quest’ultimo anche nelle sue sfumature panna e avorio. Ricordiamoci sempre di usare uno di questi due colori in modo maggiore e di aggiungere solo qualche elemento e tocco dell’altro. Ottimi anche i look monocromatici, in tinte neutre e colorate. Questo tipo di outfit inoltre slancia molto la figura.

Infine, i tessuti a quadri e quadretti passano dall’inverno alla primavera senza passare di moda e alleggerendosi. Vedremo anche molti capi stile safari e giungla.

Consigliati per te