Come vestirsi questa estate? Di bianco o di nero?

estate

La bella stagione ci offre delle appaganti giornate di sole purché passate in spiaggia. Ma se la vostra tipica giornata la passate in città, correndo da un ufficio all’altro diventa complicato scegliere l’outfit più adatto. La prima domanda che ci facciamo al mattino è ‘Che cosa mi posso mettere oggi?’ La domanda diventa ancora più complicata quando avete un incontro importante e il meteo vi segnala 30°.  A quel punto il vostro armadio si divide in due categorie: ‘bianco’ o ‘nero’. Qualcuno sicuramente sceglierà subito il bianco. Ma è davvero cosi, d’estate solo il bianco, niente nero? Come vestirsi questa estate? Di bianco o di nero? Troppo semplice cosi! Ti sfido a vestirti di nero in estate, continua a leggere se vuoi sapere il perché.

Come vestirsi questa estate? Di bianco o di nero?

Il bianco è decisamente il colore ideale con cui affrontare in modo indolore le giornate afose d’estate. Si è portati a pensare che i vestiti con colori neutri abbiano la capacità di respingere i raggi solari e garantire freschezza, anche se non è così. Inoltre, ci si può orientare su materiali come il cotone o il lino.
Lo svantaggio è che il bianco non sta bene a tutte, e di certo non nasconde quel chiletto di troppo o qualche curva che avremmo piacere di contenere. Un altro problema è che il total white oltre a non dare l’illusione ottica desiderata, bisogna ricordare che sta bene solo quando è in contrasto con la pelle. La combinazione pallore lunare e white dress rischia di essere letale, e più che freschezza può creare un effetto di stanchezza o malessere.

Il colore della classe per eccellenza è il nero. Il nostro consiglio per l’estate è quello di osare il nero, ma senza soffrire troppo.

Con qualche piccolo accorgimento

Come vestirsi questa estate? Di bianco o di nero?

Iniziamo a dire che il nero può creare varie sfumature nel vostro look. Chic o casule, non sbaglierete mai il look se indossate un vestito nero al mattino. È risaputo che il nero snellisce e puoi indossarlo anche se non hai passato la prova costume. Questo colore assorbe molta luce ed emette calore, questo significa che indossare abiti neri porta a irradiare in maniera più efficiente il calore lontano dal corpo, favorendo la convenzione cioè un continuo scambio tra aria calda che esce e aria fredda che entra.
Quindi è vero che d’estate solo bianco, niente nero? Certo che no, anzi indossando abiti neri e larghi ci consentiranno di creare la massima circolazione dell’aria, al contrario del bianco.

Consigliati per te