Come vedere le stories in incognito su WhatsApp

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Come vedere le stories in incognito su WhatsApp? Ah che bella la tecnologia. WhatsApp è diventata un’app di messaggistica molto utilizzata in Italia. Dovete sapere che invece all’estero è poco usata. Siamo noi italiani ad avere una passione per questo social. All’estero usano moltissimo la chat dell’iPhone oppure la chat di Facebook.

Come Instagram, Twitter e Facebook anche WhatsApp ha introdotto sulla sua piattaforma la possibilità di registrare stories e ovviamente ai nostri contatti in rubrica di guardare ciò che abbiamo caricato. Il proprietario della storia a sua volta potrà vedere chi ha guardato le stories. Ma dovete sapere che esiste un metodo per evitare che il vostro nome compaia tra la lunga lista di nomi delle persone che hanno guardato quelle storia. Come fare? Ve lo spieghiamo subito.

Come vedere le stories in incognito su WhatsApp

Per vedere le stories in incognito il passo è semplice. E dopo la navigazione in incognito su Google arriva anche su WhatsApp. Aprite il menù che sono i tra pallini in alto a destra. Andate su “impostazione” di WhatsApp tramite il vostro smartphone. Cliccate poi sulla voce “account” quindi andate nella sezione “privacy”. Arrivate fino al punto in basso dove dice “conferme di lettura”. Noterete che quella parte è attiva in automatico. Per fare in modo di navigare in incognito dovete deselezionare la spunta. Infatti il telefono vi comunica che se disattivate quella spunta non potrai inviare o ricevere le conferme di lettura. Mentre per le chat di gruppo le conferme saranno sempre inviate.

Quindi ora provate a deselezionare la spunta. Riavviate il vostro smartphone e vedete se riuscite a guardare le stories dei vostri contatti senza essere scoperti. In questo modo potete spiare i vostri amici senza essere visti. Ricordate però che questo lo possono fare anche gli altri. Quindi potreste essere voi quelli spiati senza nemmeno saperlo.

Approfondimento

Stai attento a quello che scrivi su WhatsApp, potrebbe avere più valore di quanto pensi.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te