Come valorizzare gli occhi marroni

Il 55% della popolazione mondiale ha gli occhi marroni. Non sorprenderà quindi sapere che molte persone disprezzano il colore dei propri occhi ritenendolo troppo insignificante e banale. Spesso, tuttavia, ciò avviene anche perché non si sa come farlo risaltare a dovere. In quest’articolo la redazione di Proiezionidiborsa vi illustrerà come valorizzare gli occhi marroni per avere uno sguardo magnetico ed intenso.

Il giusto make-up

Gli occhi marroni vengono valorizzati da una gran serie di colori: da quelli più accesi come il blu a quelli più chiari come il color prugna o rame. Un trucco smokey eyes classico può essere una buona scelta. Per realizzarlo basta sfumare due diverse tonalità di ombretto, possibilmente opache, per creare un’ombreggiatura. Anche il trucco nude, nella sua semplicità, consente a quelli marroni di risaltare ancora di più rispetto a quando applicato su occhi di altri colori.

Per realizzarlo basta applicare sull’intera palpebra un colore molto chiaro come panna, avorio o rosa carne . Bisogna poi sfumarlo sull’angolo esterno con un ombretto marroncino. Se oltre che marroni gli occhi sono piccoli, è possibile valorizzarli adoperando tonalità delicate come pesca, bronzo e corallo sull’intera palpebra mobile. Applicare il mascara sulle ciglia superiori e inferiori è praticamente d’obbligo.

E per gli occhi grandi, invece? Stendere un ombretto scuro e opaco sulla palpebra mobile e marcare l’interno della parte inferiore dell’occhio con una matita color indaco.

Il colore ideale del rossetto è invece corallo, cannella, bronzo o qualche colore nude. L’importante è evitare di usare rossetti marroni.

Vestire con i colori giusti

Per valorizzare gli occhi marroni non bisogna ricorrere unicamente al make-up. Vestire le giuste tonalità è anzi essenziale. Collane e accessori color oro sono l’ideale per attirare l’attenzione sullo sguardo. Anche utilizzare sciarpe e vestiti di un colore simile a quello degli occhi può essere utile.

Se si hanno gli occhi marroni, di qualunque tonalità,  è bene evitare abiti azzurri, rosa chiaro, gialli e verde chiaro.  Meglio invece preferirne di colore blu scuro, marrone rossastro, melanzana, verde smeraldo, bianco e marrone chiaro.

Per approfondire

Occhiaie sotto agli occhi? Abbandona queste 4 abitudini e non le avrai più

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.