Come usare i semi di papaya per dimagrire

papaya

I semi di papaya sono ricchi di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e dimagranti. La papaya è un frutto tropicale sempre più conosciuto nel nostro paese. Si trova facilmente nei supermercati e possiede molti benefici. I semi di papaya sono la parte del frutto che contiene le proprietà dimagranti e digestive. Questo frutto ha un’azione brucia grassi che impedisce l’assorbimento eccessivo di grassi e zuccheri. Inoltre, contribuisce alla perdita del peso e protegge da infezioni. In questo articolo vi spieghiamo qual è il contributo che i semi di papaya offrono al nostro corpo. Come abbiamo già detto la papaya aiuta la digestione perciò è ottima per perdere quel chilo di troppo oppure per tenersi in forma senza rinunciare alle prelibatezze dell’estate. Quindi come usare i semi di papaya per dimagrire?

Perché fa dimagrire?

Come abbiamo già accennato prima, inserire la papaya nella nostra alimentazione, può essere di grande aiuto per dimagrire e sgonfiarsi. Le proprietà dimagranti della papaya sono date dalla presenza della papaina. Questo enzima aiuta a scindere le proteine. Infatti, la capacità del corpo di digerire è il punto di partenza fondamentale quando si vuole perdere peso. Purtroppo, col tempo, questa funzione degli enzimi del nostro corpo diminuisce sempre di più. Ecco perché i semi di papaya potrebbero essere ottimi per la tua dieta. Cominciare o terminare un pasto con la papaya aiuta a metabolizzare meglio le proteine e tenere sotto controllo l’ago della bilancia. Grazie alle grandi quantità di acqua e di vitamine aiuta anche l’attività drenante e depurativa, necessaria per combattere il ristagno dei liquidi.

Mangiare i semi di papaya per dimagrire

Ecco qualche consiglio su come usare i semi di papaya per dimagrire.  Per avere un buon effetto dimagrante possiamo consumare fino a due-tre frutti al giorno. È fondamentale non togliere i semi, questi sono alla base della dieta che vi proponiamo. Potete mangiarli con uno yogurt bianco oppure masticarli come la frutta secca. Un’altra idea è frullare il frutto, sempre con i semi. Meglio ancora se preparate delle infusioni dimagranti. Lasciate seccare i semi per un giorno poi triturate il tutto e aggiungete dell’acqua. Portate il tutto in ebollizione e bevetelo almeno 3 volte al giorno. La papaya è disponibile anche come capsule o polvere.

Consigliati per te