Come truccare gli occhi anche a 50 anni e in modo naturale

occhi

Gli occhi sono una delle parti più importanti del volto di una donna. Un buon trucco riesce a risaltarli senza appesantire lo sguardo. Ciò diventa ancora più importante per le donne mature. Sapere come truccare gli occhi anche a 50 anni permette loro di aprire lo sguardo e apparire più giovani e riposate.

Quali prodotti non usare per far apparire lo sguardo più giovane

Prima di tutto, bisogna sapere quali prodotti evitare. Gli esperti, ad esempio, sconsigliano di usare ombretti ricchi di glitter, che potrebbero mettere in risalto le rughette degli occhi. Meglio togliere di mezzo anche matite e ombretti di colori freddi come l’azzurro o l’argento. Tendono ad indurire lo sguardo e ad invecchiarlo.

Come truccare gli occhi anche a 50 anni e in modo naturale

Passiamo dunque a spiegare come è consigliabile truccare gli occhi una volta che si raggiunge questa età. Partiamo dalle sopracciglia, che con il passare degli anni tendono a sfoltirsi. Chi ha questo problema potrebbe pettinarle in alto e poi fissarle con un po’ di gel, per poi riempirle pelo per pelo con l’aiuto di una matita.

Dopo aver usato un primer occhi dall’effetto idratante, si può dunque passare a truccare la palpebra. Se si usa l’ombretto, meglio optare per colori neutri e dalle tonalità opache e satinate. Marrone, beige e rosa spento sono colori che potranno aiutare a risaltare gli occhi.

La matita deve essere applicata solamente in prossimità dell’attaccatura delle ciglia e solamente sulla parte superiore. Il tratto deve essere molto sottile. Piuttosto che nera, in genere è più raccomandabile usarla marrone. Infine, applicare del mascara sulle ciglia superiori. Meglio usarlo marrone o blu notte, invece che nero.

Come correggere le palpebre cadenti usando l’ombretto

Già prima dei 50 anni, molte donne hanno le palpebre cadenti. È possibile mascherarle con l’aiuto del trucco. Per farlo, bisogna ricorrere alla tecnica dell’eye contouring. Applicare sulla palpebra un ombretto dal colore il più possibile vicino al colore della propria pelle. In questo modo la si uniformerà. Quindi, scegliere un ombretto chiaro e applicarlo sotto le sopracciglia e presso l’angolo esterno dell’occhio. Stendere un ombretto scuro lungo la palpebra fissa partendo dalla piega dell’occhio. Sfumare accuratamente.

Infine, completare il trucco con del mascara, che sarà molto utile per mascherare ulteriormente la palpebra cadente.

Lettura consigliata

Come pulire le spugnette per il trucco ed eliminarne completamente i residui

Consigliati per te