Come togliere velocemente il trucco più resistente e 1 struccante naturale fai da te

pelle

Ci sono gesti quotidiani che possono fare la differenza, soprattutto se parliamo di cura della pelle. Anche se siamo molto stanche la sera, se abbiamo fatto tardi, è molto importante eliminare ogni traccia di trucco. Perché dopo una lunga giornata la nostra pelle accumula anche sporcizia e smog, che impedisce di respirare.

Questi fattori possono causare così possibili rughe precoci e inestetismi, come arrossamenti, puntine e punti neri. Mentre se ci strucchiamo con attenzione e con i prodotti giusti, sicuramente avremo più possibilità di avere una pelle vellutata, liscia e luminosa, in perfetta salute.

Quindi, bisognerà eliminare con cura rossetto, matite per occhi, mascara, ombretti e per finire fondotinta, cipria e fard. Ricordiamo di usare prodotti o ingredienti adatti al nostro tipo di pelle e alla zona trattata, per poi usare un tonico e una crema idratante per la notte. In commercio troviamo un’infinità di scelte, alcune sono totalmente a base naturale, altre invece no.

Come togliere velocemente il trucco più resistente e 1 struccante naturale fai da te

In generale, è consigliabile non usare prodotti troppo chimici, anche se la tentazione spesso ci spinge ad acquistare le salviette struccanti, veloci e pratiche. Se da un lato sono comode, non è una buona soluzione per molti, perché tendono a seccare la pelle e lasciarla disidratata.

Inoltre, non sono molto adatte per rimuovere il trucco waterproof, come matita e mascara. Per questo tipo di make up sembra essere perfetto lo struccante bifasico, ovvero formato da una parte di acqua e una oleosa. Agitiamo il prodotto e usiamo un dischetto in entrami i lati per eliminare il make up.

Un altro fantastico prodotto è l’olio denso, con estratti naturali, che deterge e idrata eliminando in pochi secondi il trucco. Basta massaggiare il prodotto sul viso e poi strofinare con un panno in microfibra. Avremo una pelle perfettamente pulita e morbida a lungo.

Soluzioni per eliminare il make up

Altre soluzioni efficaci, che donano un ottimo risultato a seconda del tipo di pelle, sono:

  • acqua micellare;
  • latte e tonico;
  • balsamo e detergenti da risciacquare.

In alternativa, se non abbiamo nessun prodotto specifico disponibile, possiamo usare:

  • latte di mandorle;
  • olio di mandorle dolci;
  • acqua di rose;
  • camomilla.

Usiamo i seguenti ingredienti sempre con dischetto di cottone, massaggiando il viso e successivamente risciacquiamo. Se poi vogliamo realizzare uno struccante a base naturale delicato, basterà mischiare:

  • un cucchiaino di yogurt bianco o kefir;
  • 50 ml di acqua di rose.
  • un cucchiaino di miele;
  • un cucchiaino di olio d’oliva;

Versiamo il tutto dentro un flacone e agitiamo prima di utilizzarlo. Potremo conservarlo solo per pochi giorni in frigorifero.

Ecco, quindi, come togliere velocemente il trucco più resistente e 1 struccante naturale fai da te nutriente che eliminerà tutte le impurità.

Consigliati per te