Come sembrare più alta senza tacchi

Come sembrare più alta senza tacchi. In Italia la media della statura femminile è di 163,5 centimetri. Più o meno pari a quella delle francesi, ma decisamente più bassa rispetto a quella delle donne greche, austriache e svedesi in maniera particolare. Non tutte quante le ragazze o le donne tendono a sentirsi a proprio agio con la loro altezza, a volte perché troppo alte o troppo basse.

In questo caso ci si concentrerà sulla seconda circostanza. La maggior parte delle persone ovvia con dei tacchi, esterni o camuffati all’interno della scarpa. Tuttavia, si può dire che non siano il massimo della comodità e che, in fondo, indossarli troppo spesso può persino arrecare qualche piccolo danno. O anche, è difficile camminarci e non possono essere sempre indossati. Si pensi alla circostanza in cui ci si trova a camminare su una strada un po’ più dissestata ed impervia. Niente paura, in quest’articolo non si scriverà di tacchi. Tutt’altro: ecco come sembrare più alta senza tacchi!

Non indossare vestiti larghi

Felpe, vestiti extra-large: ormai sono completamente entrati nell’immaginario del comune vestiario femminile! Tuttavia, non sono assolutamente adatti ad una ragazza di bassa statura. Meglio scegliere modelli corti e svasati, in maniera tale da non creare uno spiacevole effetto ”barattolo”.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Indossare capi con linee verticali e non orizzontali

Le linee verticali guidano l’occhio verso l’alto, in maniera tale da far spiccare l’altezza, pur minima, della donna. Questo trucco, chiaramente, è consigliabile anche ad un uomo. Al contrario di quelle verticali, le linee orizzontali tendono non solo a far sembrare più bassi, ma anche più in carne. Quindi, meglio evitarli anche se si è alti, a meno ché non si vanti di una silhouette esemplare.

Abbinare i colori degli abiti

Meglio non indossare maglietta e pantaloni di colori diversi, non tanto perché a volte è anti-estetico, ma proprio perché non è il massimo per cercare di sembrare slanciata. L’ideale è prediligere un abbigliamento monocromatico.

Meglio calzare scarpe aperte o sandali, senza allaccio alle caviglie

Mostrare più parti del proprio piede dà l’illusione di una gamba leggermente più lunga di quanto sia invece in realtà. Proprio per questa ragione è bene non solo prediligere sandali o scarpe aperte, ma bisogna assicurarsi che queste stiano prive di allaccio alle caviglie.

 

 

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.