Come scomparire temporaneamente da Facebook

Come scomparire temporaneamente da Facebook. Hai bisogno di una pausa dai social network ma non hai intenzione di cancellare completamente il tuo account? Farlo è possibile e non è neanche difficile. Il tuo profilo non sarà visibile a nessuno, neanche ai tuoi contatti sulla piattaforma. Tuttavia, potrai recuperarlo quando desidererai farlo. Sempre più persone, d’altronde, scelgono di astenersi dall’utilizzo di social per un lasso di tempo breve o lungo, in maniera tale da potersi dedicare maggiormente alla propria vita senza distrazioni. Quando recupererai l’account, troverai tutto quanto come prima. Quest’operazione, infatti, non cancellerà alcun dato: foto, post e amicizie saranno gli stessi di prima. Quindi, vediamo come fare a scomparire temporaneamente da Facebook.

Come scomparire temporaneamente da Facebook

Prima di tutto, accedi al tuo account. In alto a destra, noterai sicuramente l’icona delle notifiche (l’immagine rappresenta una piccola campanella), che tu sia da cellulare o da computer. Alla sua destra noterai una punta di freccia che indica verso il basso se sei da computer e tre lineette orizzontali l’una sotto l’altra se sei da cellulare. Clicca lì e accedi, quindi, alle ”Impostazioni”, che puoi trovare al di sotto della scritta ”Centro assistenza”. Da lì, accedi alla voce ”Gestisci Account” e scorri fino a ”Disattiva Account”. Cliccalo e, in seguito, conferma la temporanea cancellazione dell’account inserendo la tua password due volte.

Quindi, nel corso di questo periodo il tuo account risulterà disattivato. Nessuno potrà inserirti nelle sue foto, scrivere sul tuo diario o contattarti. Se qualcuno proverà ad andare sul tuo profilo vedrà apparire la scritta:  “Spiacenti, questo contenuto non è al momento disponibile. Il link che hai seguito potrebbe essere scaduto o la pagina potrebbe essere visibile soltanto a un pubblico del quale non fai parte“.

Riattivare l’account è molto semplice. Basterà solamente accedere normalmente all’account dall’applicazione Facebook su cellulare o dal computer. Buona pausa da Facebook!

Per approfondire Come scomparire temporaneamente da Facebook

La dipendenza dai social network esiste davvero: ecco come curarla per stare meno attaccati agli smartphone

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.